BARI NAPOLI TORINO
BOLOGNA PADOVA TRIESTE
FIRENZE PALERMO VERONA
GENOVA RIMINI VENEZIA
MILANO ROMA
linkEVENTI DEL 20/11/2018
tutti
locali
gallerie
concerti
disco
djset
festival
libri
musei
radio
riviste
teatri
cinema
degustazioni
video
010203
04050607080910
11121314151617
18192021222324
252627282930
http://www.misvago.it/banner.php
ROOTS'N'CULTURE: NUOVO EP PER GLI INSINTESI IL DUO
Quando: il 31/01/14
Dove: Dopolavoro (ex Cinema Universal) di Brindisi feat. Miss Mykela - Piazza Crispi, 38 Brindisi (BR)
Sito: www.insintesidub.it
Email: insintesidub@gmail.com
INFO
Venerdì 31 gennaio (ore 22.00 - ingresso riservato ai soci) il Dopolavoro di Brindisi ospita il live-set degli Insintesi. Il duo composto da Francesco Andriani de Vito (dj e producer) e Alessandro Lorusso (polistrumentista e producer), affiancato dalla mc Miss Mykela, proporrà in anteprima i brani di Roots'n'Culture, nuovo ep degli Insintesi, prodotto da Elastica Records, che dal 10 febbraio sarà in distribuzione nei maggiori store on line, Il duo leccese di dj/producer spinge la sperimentazione sul versante dance ed elettronico creando ritmiche e suoni che fanno riferimento al dub, al dubstep e alla musica jungle, mischiando questi elementi e partendo da campionamenti di classici brani e voci della musica reggae. Un ritorno alle origini della jungle dei primi anni '90 con influenze provenienti dalle sperimentazioni dei vent'anni successivi.

Il titolo dell'ep ben sintetizza le influenze degli Insintesi: roots come radici salentine, 'n' come collante elettronico, culture come riferimento alla cultura reggae. L'ep è composto da tre nuovi brani (la title track, New Pope e Levy Dub) e dal remix di "Pizzicarella dub" in stile drum'n'bass realizzato dai Numa Crew (collettivo di dj/producer fiorentini sempre della scuderia Elastica Records) che anticiperà la pubblicazione dell'ep e sarà in free download proprio da venerdì 31 gennaio.

Gli Insintesi nascono nel 1998 a Lecce. Sin dagli esordi le influenze musicali del gruppo provengono dal dub, dal reggae e dalle sonorità jungle. La loro musica, dalle tante sfumature, fonde le ritmiche della "bass culture" con le melodie del reggae salentino e della musica etnica mediterranea. Dopo Subterranea (Altipiani/Edel, 2007) hanno pubblicato Salento in dub (Anima Mundi, 2010) e Fimmene in dub (AnimaMundi, 2012) che inaugurano il world groove salentino. Il duo ha suonato in Italia, Inghilterra, Francia, Germania, Belgio, Ungheria e ha partecipato a numerosi festival collaborando con musicisti italiani e internazionali.

Michela Giannini è in arte Miss Mykela. Una voce poliedrica che tocca diversi generi musicali: hip hop, dub, drum’n’bass, jungle, dubstep, reggae, r’n’b, soul, black music. Due sono i progetti che la vedono impegnata attualmente: il live set con Insintesi e “Love University” insieme a Don Ciccio, Mamamarjas, Sistah Kinky e Alevanille.

L’ingresso è riservato esclusivamente ai soci. Ore 22.00
Today And Tonight
DiscotecheRistoranti
DiscopubPizzerie
BirrerieRistoranti etnici
PubTaverne/osterie
EnotecheCocktail bar
Music clubCreperie
LudotechePaninoteche
Sexy clubBar/gelaterie
dove dormire
HotelBed & Breakfast
VIGNETTELUI E LEI
BARZELLETTEFORUM
VIDEO BUFFICHAT
FOTO BUFFEDIRECTORY
PIATTI ETNICICOCKTAILS
GIOCHI
/Brindisi/index.php?zone=speeddate
ARTETELEVISIONE
TEATROGOSSIP
CINEMAOROSCOPO
banner pubblicitari segnala un locale segnala un evento
Copyright 2001-2018 Misvago.it       PRIVACY    Cookie Policy    DISCLAIMER    CONTATTI    LINKS    SPEED DATE    SPEED VACANZE