BARI NAPOLI TORINO
BOLOGNA PADOVA TRIESTE
FIRENZE PALERMO VERONA
GENOVA RIMINI VENEZIA
MILANO ROMA
linkEVENTI DEL 22/06/2017
tutti
locali
gallerie
concerti
disco
djset
festival
libri
musei
radio
riviste
teatri
cinema
degustazioni
video
010203
04050607080910
11121314151617
18192021222324
252627282930
http://www.misvago.it/banner.php
I FILM "SCHOOL OF ROCK", "GREASE", "THE ROCKER" E
Quando: dal 07/06/15 al 05/07/15
Dove: Hard Rock Cafè - Via Dè Brunelleschi, 1, 50123 Firenze
Sito: www.hardrock.com/cafes/florence/
INFO
“THE SCREEN ROCKS 2 - BACK TO THE GAMBRINUS”

SCHOOL OF ROCK, GREASE, THE ROCKER e THE BLUES BROTHERS

SULLO STORICO SCHERMO EREDITATO DAL CINEMA GAMBRINUS

Domenica 7 giugno, 21 giugno, 28 giugno e 5 luglio sempre alle ore 22:00

All’Hard Rock Cafe di Firenze lo storico schermo ereditato dal Cinema Gambrinus torna a rivivere per il cinema con la proiezione di quattro film grazie alla rassegna “The Screen Rocks 2 – Back To The Gambrinus”. Già consacrato alle icone della musica internazionale, rock e non solo, grazie alla preziosa raccolta di memorabilia affisse alle pareti, l’Hard Rock Cafe di Firenze non poteva che celebrare l’antico cinema scegliendo di proiettare quattro tra i film più iconici nel mondo del rock, dove la musica, pur non essendo protagonista, gioca un ruolo fondamentale arricchendo di senso tutta la narrazione. Gli spettatori a partire dal 7 giugno, per quattro domeniche, potranno cenare, bere e rivedere scene memorabili di film come “SCHOOL OF ROCK” “GREASE”, “THE ROCKER” e “THE BLUES BROTHERS”.

Il primo appuntamento è Domenica 7 giugno, dalle ore 22:00, con “SCOOL OF ROCK”, film del 2003 diretto da Richard Linklater. 110 minuti in cui l'intera storia del rock (con pezzi in presa diretta o citazioni dei The Doors, AC/DC, Black Sabbath e Pink Floyd) viene attraversata, rivisitata ed utilizzata per dare forza ad una storia ironica e divertente. Il film ha ispirato il nome e la mission di “The School of Hard Rock”, progetto che il cafe fiorentino porta avanti con studenti e professori delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Un film cult per il secondo appuntamento. Domenica 21 giugno, dalle ore 22:00 è “GREASE”, il film del 1978 diretto da Randal Kleiser e destinato a rimanere nell'immaginario collettivo fissandosi come icona che resiste al di là dello scorrere del tempo. Per la prima serata d’estate il cafe rievoca il rock’n’roll dei mitici anni 50 con un film dall’impianto prevalentemente favolistico.

Non poteva mancare nel tempio del rock un vero e proprio film concerto. Il terzo appuntamento è Domenica 28 giugno, dalle ore 22:00 con “THE ROCKER”, la pellicola diretta nel 2008 da Peter Cattaneo che racconta il viaggio di formazione di un gruppo di adolescenti votati al rock e dominati dalla musica. Due le cover realizzate per il film: "Nothin' But a Good Time", dei Poison e "In Your Eyes", di Peter Gabriel.

La serata conclusiva di “The Screen Rocks 2 – Back To The Gambrinus” è affidata alla commedia musicale “THE BLUES BROTHERS”. Domenica 5 luglio, dalle ore 22:00, il pubblico ritrova le azioni in abiti scuri e Ray Ban di John Belushi e Dan Aykroyd e di tutto il cast di musicisti e cantanti entrati nella storia del cinema e consacrati della storia della musica come Ray Charles, Aretha Franklin, James Brown, Cab Calloway e John Lee Hooker.
Today And Tonight
DiscotecheRistoranti
DiscopubPizzerie
BirrerieRistoranti etnici
PubTaverne/osterie
EnotecheCocktail bar
Music clubCreperie
LudotechePaninoteche
Sexy clubBar/gelaterie
dove dormire
HotelBed & Breakfast
VIGNETTELUI E LEI
BARZELLETTEFORUM
VIDEO BUFFICHAT
FOTO BUFFEDIRECTORY
PIATTI ETNICICOCKTAILS
GIOCHI
/Firenze/index.php?zone=speeddate
ARTETELEVISIONE
TEATROGOSSIP
CINEMAOROSCOPO
banner pubblicitari segnala un locale segnala un evento
Copyright 2001-2017 Misvago.it       PRIVACY    Cookie Policy    DISCLAIMER    CONTATTI    LINKS    SPEED DATE    SPEED VACANZE