BARI NAPOLI TORINO
BOLOGNA PADOVA TRIESTE
FIRENZE PALERMO VERONA
GENOVA RIMINI VENEZIA
MILANO ROMA
linkEVENTI DEL 14/11/2018
tutti
locali
gallerie
concerti
disco
djset
festival
libri
musei
radio
riviste
teatri
cinema
degustazioni
video
010203
04050607080910
11121314151617
18192021222324
252627282930
http://www.misvago.it/banner.php
MARTA - MERCATINO DI ARTE ACCESSIBILE
Quando: il 26/05/13
Dove: Lecce - Viale Michele De Pietro
INFO
Domenica 26 maggio (dalle 10.30 alle 22.30 - ingresso gratuito) le Officine Cantelmo di Lecce ospitano la prima edizione di mARTa - Mercatino di Arte Accessibile. L'evento, organizzato dall’Associazione Culturale Transito Arte e Musica con il sostegno di Bollenti Spiriti e in collaborazione con CoolClub e Club Gallery, ospiterà giovani artisti operanti nel territorio salentino che proporranno una vasta esposizione di opere d’arte contemporanea.

La formula del mARTa è semplice: un ambiente informale, diverse espressioni d’arte contemporanea, fra le quali ognuno potrà trovare qualcosa di adatto ai propri gusti indipendentemente dalle conoscenze artistiche e, soprattutto, economicamente accessibili. I prezzi saranno "popolari" e l’obbligo di esporli su tutte le opere garantirà serietà ed affidabilità, mettendo il visitatore nella condizione di sapere cosa potrà comprare. Gli artisti coinvolti saranno, tra gli altri, CheKos, Massimo Pasca ed il suo live painting, Giuseppe Apollonio, Alessandro Sicuro e Francesco Cuna / B22, Remo Qualtieri, Adriana De Santis, Angelica Dragone, Floriana Brunetti e la sua stand-performance "made in Italy", Georeanne Kalweit, Luisa Carlà, Michela Bidetti, Emilia Ruggiero.

Il fine dell’evento non è solo quello di creare economia, fondamentale per il sostegno della creatività, ma anche quello di sviluppare un confronto dialettico costante con l’arte contemporanea ed i suoi attori locali. Non mancheranno le performance live ed è prevista anche un'asta pomeridiana, in collaborazione con il Circolo Arci “Club Gallery” di Aradeo, per sottolineare l’importanza del momento della vendita incentivandola in maniera divertente. A sera l’aperitivo musicale accompagnato dalle note del selecter Sonic The Tonic. Il mARTa è il momento giusto per avvicinare la gente all’ARTE con semplicità e senza timore.

Consigli per l'uso
I criteri con i quali scegliere un’opera, specialmente se è la prima volta, sono legati all’emozione e alle sensazioni e mARTa può essere il perfetto punto di partenza. Consigliamo di riflettere sulle proprie esigenze prima di recarsi al MartA, per avere un’idea degli spazi in cui voler collocare l’opera e delle preferenze di colore o di stile (formale, informale, natura morta, pop). Appena arrivati guardatevi un pò in giro, fate le vostre annotazioni sugli artisti e sulle opere che preferite, dimensioni, prezzo e, dove possibile, ritirate il materiale promozionale gratuito: biglietti da visita, brochure, cartoline. Se avete dubbi o curiosità non abbiate imbarazzo nel chiedere agli artisti che saranno a vostra completa disposizione per rispondere in maniera esaustiva alle vostre domande. Chiedete ad esempio com'è stata eseguita l’opera, le misure, se ha vinto dei premi o se rientra in qualche pubblicazione. Tutte le opere, presenti al mARTa possono essere imballate e portate via al momento dell’acquisto oppure può essere organizzata una consegna accordandosi con l’artista. Prendetevi del tempo prima di decidere e ripensate alla vostra lista di opere preferite, magari fra una chiacchiera ed un bicchiere di vino. Ma se qualcosa vi ha colpito veramente non indugiate potreste scoprire a malincuore che il pezzo puntato è già stato comprato!! Ovviamente divertitevi perché l’arte è un’esperienza unica!
Today And Tonight
DiscotecheRistoranti
DiscopubPizzerie
BirrerieRistoranti etnici
PubTaverne/osterie
EnotecheCocktail bar
Music clubCreperie
LudotechePaninoteche
Sexy clubBar/gelaterie
dove dormire
HotelBed & Breakfast
VIGNETTELUI E LEI
BARZELLETTEFORUM
VIDEO BUFFICHAT
FOTO BUFFEDIRECTORY
PIATTI ETNICICOCKTAILS
GIOCHI
/Lecce/index.php?zone=speeddate
ARTETELEVISIONE
TEATROGOSSIP
CINEMAOROSCOPO
banner pubblicitari segnala un locale segnala un evento
Copyright 2001-2018 Misvago.it       PRIVACY    Cookie Policy    DISCLAIMER    CONTATTI    LINKS    SPEED DATE    SPEED VACANZE