BARI NAPOLI TORINO
BOLOGNA PADOVA TRIESTE
FIRENZE PALERMO VERONA
GENOVA RIMINI VENEZIA
MILANO ROMA
linkEVENTI DEL 14/11/2018
tutti
locali
gallerie
concerti
disco
djset
festival
libri
musei
radio
riviste
teatri
cinema
degustazioni
video
010203
04050607080910
11121314151617
18192021222324
252627282930
http://www.misvago.it/banner.php
TANTO GIÀ LO SAPEVO VS 50 SFUMATURE DI FRITTO
Quando: il 28/06/13
Dove: km97 - Via della Ferrandina, 5 Strada provinciale Novoli-Lecce
Sito: www.km97.it
INFO
Loredana De Vitis e Pierpaolo Lala si sfidano in un certamen amoroso ovvero in un "clash frittologico"
raccontando, tra cibo e amore, due esperienze editoriali molto diverse

Venerdì 28 giugno (dalle 21 - ingresso gratuito riservato ai soci) al Km97 sulla Novoli/Lecce la scrittrice Loredana De Vitis e il suo “Tanto già lo sapevo” e il giornalista Pierpaolo Lala e le sue “50 sfumature di fritto” si sfidano in un “certamen amoroso” ovvero in un “clash frittologico” (punti di vista): nell’alternarsi di letture dai rispettivi libri e battute libere si confrontano e si affrontano il cibo (solo fritto?) e l’amore.

Tanto già lo sapevo, Premio Holden per l’opera più creativa, concorso ilmioesordio 2012, è la storia di Anna. Anna che vive con Pat e poi con Alberto. Anna che poi lascia Alberto e se ne va da Cristina. Anna che poi conosce Fabio e poi torna a casa. Anna che poi cambia casa e conosce Bathie. Anna che poi lascia Bathie e poi e poi. Poi, finalmente, succede qualcosa. Succede che Anna capisce cos’è l’amore: cos’è l’amore per lei. Il libro si può acquistare – a richiesta - in tutte le librerie Feltrinelli d’Italia: basta fornire nome dell’autrice e titolo e la copia verrà stampata e inviata in libreria in pochi giorni. Loredana De Vitis (Lecce, 1978) ha scritto “storie d’amore inventato” (ilmiolibro, Roma 2010) e “rossella e andrea. e Rossella e Andrea” (vincitore Subway-Letteratura 2011, Subway edizioni, Milano 2011). Ha ideato e coordina il progetto multidisciplinare internazionale contro gli stereotipi sulla bellezza femminile “io sono bellissima”.

Vi piace la frittura nonostante il parere negativo del vostro medico? Vi piace la pastella? Vi piace impanare e “calare” qualunque cosa nell’olio bollente? Siete fan di “P per Purpetta”? Pensate che per preparare la parmigiana di melanzane servano le dovute autorizzazioni edilizie? Pensate che la frittura sia sensuale e afrodisiaca? Allora "50 sfumature di fritto. Piccolo manuale untologico" (Lupo Editore) fa per voi. Il libro, nato da un’idea del giornalista Pierpaolo Lala, patron del concorso di cucina dozzinale “Fornelli Indecisi”, raccoglie cinquanta ricette (rigorosamente fritte) pensate e scritte da una pattuglia di giornaliste e docenti universitari, casalinghe e pensionati, professori e professioniste, nonne e nipoti, mamme e figli, food blogger e appassionati. Completano il manuale, un’introduzione di donpasta, i consigli di frittura di Giuseppe Barretta e il tentativo di Pino De Luca di rispondere all’eterno dilemma tra vino e birra. E se la frittura è un orgasmo (a volte anche multiplo) pericoloso, il libro vuole concedersi alla passione e all’eccesso con due racconti molto intensi di Osvaldo Piliego e Manila Benedetto. La copertina è un’idea della information designer Angela Morelli. Il progetto grafico interno e l’impaginazione sono a cura di PazLab.
Today And Tonight
DiscotecheRistoranti
DiscopubPizzerie
BirrerieRistoranti etnici
PubTaverne/osterie
EnotecheCocktail bar
Music clubCreperie
LudotechePaninoteche
Sexy clubBar/gelaterie
dove dormire
HotelBed & Breakfast
VIGNETTELUI E LEI
BARZELLETTEFORUM
VIDEO BUFFICHAT
FOTO BUFFEDIRECTORY
PIATTI ETNICICOCKTAILS
GIOCHI
/Lecce/index.php?zone=speeddate
ARTETELEVISIONE
TEATROGOSSIP
CINEMAOROSCOPO
banner pubblicitari segnala un locale segnala un evento
Copyright 2001-2018 Misvago.it       PRIVACY    Cookie Policy    DISCLAIMER    CONTATTI    LINKS    SPEED DATE    SPEED VACANZE