BARI NAPOLI TORINO
BOLOGNA PADOVA TRIESTE
FIRENZE PALERMO VERONA
GENOVA RIMINI VENEZIA
MILANO ROMA
linkEVENTI DEL 13/11/2018
tutti
locali
gallerie
concerti
disco
djset
festival
libri
musei
radio
riviste
teatri
cinema
degustazioni
video
010203
04050607080910
11121314151617
18192021222324
252627282930
http://www.misvago.it/banner.php
GUSTO DOPA AL SOLE
Quando: dal 12/08/13 al 16/08/13
Dove: Gallipoli - Parco Gondar
Sito: www.gustodopaalsole.com
Email: angela.desimone@enotriaeditoriale.com
INFO
GUSTO DOPA AL SOLE
La quattordicesima edizione del festival dedicato ai linguaggi musicali e a forme
artistiche di ispirazione black e urban ospita, tra gli altri, Snoop Dogg e Alborosie

Lunedì 12 e venerdì 16 agosto torna al Parco Gondar di Gallipoli, in provincia di Lecce, il Gusto dopa al sole, il più importante appuntamento italiano dedicato a linguaggi musicali e forme artistiche di ispirazione black e urban giunto quest'anno alla quattordicesima edizione.

Ospite principale della prima serata del 12 agosto Snoop Dogg aka Snoop Lion, re indiscusso della scena hip-hop mondiale con oltre dodici milioni di dischi venduti e numerosi riconoscimenti ottenuti dopo più di vent'anni di carriera. Un artista in grado di allargare i suoi orizzonti irrompendo con il suo ultimo album ?Reincarnated? nel mondo della musica reggae. Il rapper americano, nato in California nel 1971, ha cambiato pseudonimo dopo aver abbracciato la fede rastafari. Mentre era al lavoro sul nuovo lavoro discografico in Giamaica il cantante si è, infatti, convertito al rastafarianesimo. ?Continuerò ad essere Snoop Dogg. Non posso cancellare una persona e buttarla via. Per me Lion significa crescita di Snoop Dogg. Sono io che entro nella prossima fase della mia carriera e della mia vita? ha spiegato in una recente intervista. Questa svolta è raccontata nel docufilm "Reincarnated" del regista Andy Capper che spiega anche la genesi dell'album omonimo (undicesimo in carriera). Nel disco, che ospita il rapper Drake e il cantante Chris Brown, Snoop ha collaborato con diversi musicisti giamaicani e americani.

Ad aprire la serata sullo stesso palco ci saranno anche Clementino, maestro di cerimonia in oltre 100 jam napoletane tra le quali la "Unbreakable Jam" è apprezzato per le sue doti tecniche come MC e per la presenza sul palco da perfetto intrattenitore; Dj Tayone, con la sua incredibile limpidezza e musicalità di scratch e la sua continua evoluzione di stile, tecnica e composizione; Dj War, nome storico della scena salentina che dopo l'esperienza con i Sud Sound System, fonda fonda War sound system, progetto con cui si allontana dal raggamuffin, spostandosi sulla musica da breakdance; Mad Dopa, rapper salentino che, dopo i singoli di successo con Inoki e Terron Fabio dei Sud Sound System è uscito da poco con Mischio Suoni con la partecipazione di Puccia degli Après La Classe; Jah Sun, artista californiano di fama internazionale che si è aggiudicato dagli utenti del web il titolo di "Best International Reggae Album 2012" dal Positive Vibration Reggae Awards con il suo "2 Battle the Dragon e che proporrà i brani del suo nuovo cd "Rise as One"; Lion D, fresco di featuring internazionale con Skarramucci, big della reggae music, è carico per infiammare la yard; Bizzarri Sound, che continuano a proporre nei loro dj set il meglio delle novità del reggae e della dancehall dalla Giamaica, inserendo nelle loro selezioni anche musica dal mondo hip hop.

A seguire venerdì 16 agosto l?orgoglio italiano della musica reggae nel mondo, Alborosie, primo artista ?bianco? della storia in grado di aggiudicarsi nel 2011 il prestigioso M.O.B.O. Awards, il massimo riconoscimento mondiale attribuito agli artisti reggae di spicco nella black music. Nel nuovo tour Alborosie presenta il suo ultimo album ?Sound the system?. Alborosie torna sulle scene dopo il successo di "2 Times Revolution", che lo ha portato ad esibirsi sui palchi di tutto il mondo. Il talento dell'ex Reggae National Tickets si è riversato in 16 nuove tracce, prodotte e composte per la quasi totalità dallo stesso Alborosie, che è riuscito nell'ambiziosa impresa di creare sonorità fresche e contemporanee, dando particolare attenzione alle suono di ogni singolo strumento e registrando l'album con tecniche analogiche tipiche della golden age del reggae. "Sound The System" vuole portare un messaggio di pace e amore globale, al di là di ogni razza e nazionalità, Alborosie è un uomo del nuovo millenio, un cittadino globale che dimostra padronanza del reggae tradizionale ed indica la strada per un suono nuovo e importante.

Nella stessa serata si alterneranno Apres la classe, con un repertorio messo a nuovo da un restyling di tutti i brani firmati Apres e che non mancherà di presentare al pubblico di casa tre nuovi pezzi inediti, il tutto shakerato in un cocktail di pura energia a ritmo di patchanka che farà scatenare il pubblico al suono dei successi vicini e lontani; Boom boom vibration, che, dopo il successo internazionale di "Rumors", "Dem Know" e "Vibra unica" sono pronti per presentare il loro nuovissimo singolo seguito dal videoclip, "Ciao Ciao Italia" prodotto da Alborosie presso gli Shengen Studios di Kingston in Jamaica; Dj Gruff, che riesce a far convivere una straordinaria, artigianale abilità nell'assemblare le rime, con le possibilità infinite offerte dai suoni campionati e dalla pratica dello scratch; Kayakilla, sound composto da Mad Dopa (Voce), Giorgio Rude (Selector/Voce), Greta Ryl (Grafica/Voce), Lele (Mc/Selector) e Frankies (Selector); Dj Skizo, nato a Milano, comincia la sua avventura sui giradischi nell'84 fondando il primo gruppo di Rap della storia italiana Radical Stuff; Ena Ghema.

Gusto Dopa Al Sole è una totale immersione nella cultura musicale di strada attraverso un fitto calendario di concerti, contest e sound system, oggi questo Festival è diventato un evento internazionale imperdibile per tutto il pubblico dell'estate salentina. Le prime edizioni, nel corso degli anni '90, sono state un punto di incontro fondamentale per il Reggae e hip hop italiano. Da lì, dal Velodromo Degli Ulivi di Monteroni, è iniziata un'avventura che ha portato nel corso degli anni a diventare un vero e proprio festival itinerante - Baia di Gallipoli, Parco Manà (Vernole), Aeroporto Lepore (San Cataldo) e Masseria Torcito (Cannole), dove si sono svolte le ultime due edizioni.

Programma

12 agosto
Snoop Dogg aka Snoop Lion
Clementino - dj Tayone - dj War - Mad Dopa - Lion D - Jah Sun - Bizzarri Sound
Botteghino: 30 ?
Prevendita: 25 ? + dir. prev.

16 agosto
Alborosie & the Shengen Clan
Apres la classe - Boom Boom Vibration - Dj Gruff - Kayakilla - dj Skizo - Ena Ghema
Botteghino: 20 ?
Prevendita: 15 ? + dir. prev.

Prevendita online e presso i punti vendita del circuito Bookingshow:
www.bookingshow.it
www.ticketone.it
www.salentoconcerti.com

Info:
E-mail: info@gustodopaalsole.com
Official Website: www.gustodopaalsole.com
Official Facebook: www.facebook.com/gustodopalsole
Official Twitter: www.twitter.com/gustodopafest
Official Youtube: www.youtube.com/gustodopaalsoletv

lunedì 12 e venerdì 16 agosto - dalle ore 20.00
Parco Gondar - Gallipoli (Le)
www.gustodopaalsole.com
Today And Tonight
DiscotecheRistoranti
DiscopubPizzerie
BirrerieRistoranti etnici
PubTaverne/osterie
EnotecheCocktail bar
Music clubCreperie
LudotechePaninoteche
Sexy clubBar/gelaterie
dove dormire
HotelBed & Breakfast
VIGNETTELUI E LEI
BARZELLETTEFORUM
VIDEO BUFFICHAT
FOTO BUFFEDIRECTORY
PIATTI ETNICICOCKTAILS
GIOCHI
/Lecce/index.php?zone=speeddate
ARTETELEVISIONE
TEATROGOSSIP
CINEMAOROSCOPO
banner pubblicitari segnala un locale segnala un evento
Copyright 2001-2018 Misvago.it       PRIVACY    Cookie Policy    DISCLAIMER    CONTATTI    LINKS    SPEED DATE    SPEED VACANZE