BARI NAPOLI TORINO
BOLOGNA PADOVA TRIESTE
FIRENZE PALERMO VERONA
GENOVA RIMINI VENEZIA
MILANO ROMA
linkEVENTI DEL 21/08/2017
tutti
locali
gallerie
concerti
disco
djset
festival
libri
musei
radio
riviste
teatri
cinema
degustazioni
video
0102030405
06070809101112
13141516171819
20212223242526
2728293031
http://www.misvago.it/banner.php
STELLE E STORIELLE
Quando: dal 22/02/14 al 23/02/14
Dove: Teatro Comunale di Novoli - Ex Mercato - Piazza Regina Margherita, Novoli (Le)
Email: teatrocomunaledinovoli@gmail.com
INFO
L'ex mercato di Novoli, in provincia di Lecce, ospita un originale mix di arte e creatività per l'infanzia. Uno spettacolo a pianta centrale di grande originalità e una mostra mercato dedicata all'infanzia con artisti, illustratori ed editoria specializzata.

Sabato 22 e domenica 23 febbraio l'ex mercato in piazza Regina Margherita a Novoli (Le) ospita Stelle e storielle, un originale mix di arte e creatività per l'infanzia. Uno spettacolo a pianta centrale di grande originalità ed una mostra mercato dedicata all'infanzia con artisti, illustratori ed editoria specializzata, è il piccolo miracolo creato assieme da Factory compagnia transadriatica, Fermenti lattici, Principio Attivo Teatro e la rivista UnDueTreStella (Lupo Editore) in collaborazione con Comune di Novoli, Fondazione Fòcara e Teatro Pubblico Pugliese.

La mostra mercato sarà aperta dalle 10 alle 13 e dalle 16.00 alle 21.00 (ingresso gratuito). Dalle 17.15 alle 18.30 (ingresso 5 euro) appuntamento con Hana e Momò, spettacolo-installazione della compagnia Principio Attivo Teatro di e con Cristina Mileti e Francesca Randazzo. Come arrivate da un lungo viaggio, depositati i propri bagagli attorno a uno spazio circolare di fronte al quale approdano, Hanà e Momò si confronteranno giocando una partita in una dimensione presentata come rituale, sospesa in un luogo – non – luogo. Lo spazio che hanno davanti è, infatti, un vuoto da riempire, disadorno, fatto di sabbia, in cui le mosse del gioco saranno dettate dalla capacità che avrà l’una di sorprendere e superare le abilità dell’altra, attraverso creazioni di micro storie di fantasia, rese possibili da manipolazioni materiche.

La mostra-mercato Stelle e storielle ospita al suo interno artisti, creazioni, tavole di illustratori, una buona selezione di libri dedicati all'infanzia a cura di Libreria Idrusa e gli stand delle case editrici Lupo e Manni. Tra questi, la mostra "Stelle, spade e biscottini" curata dalla rivista Unduetrestella: una selezione di circa trenta tavole, stampate in vari formati ed estratte dalla stessa rivista dedicata alla letteratura e all’illustrazione per l’infanzia pubblicata da Lupo editore e curata dall'associazione Fermenti Lattici. La mostra è un viaggio nel mondo delle fiabe di tutti i tempi ed è collegata a un percorso-gioco ideato per permettere ai piccoli visitatori di interagire con ogni singola illustrazione, entrando dentro le immagini e rielaborandone i contenuti. Specchi incantati, lupi, animali pettegoli, conigli che prendono il tè, giochi d’ombra, cavalieri postmoderni, case incantate, mostri marini. Dalle illustrazioni di questa mostra emerge un intero mondo immaginario tutto da esplorare, che si apre ai bambini coinvolgendoli in un’avventura istruttiva e divertente. Tra gli artisti presenti Francesca Randazzo, Big Sur/Francesco Maggiore, Chiara Spinelli, Pipi&Pupu kids art wear, Maria Rosaria De Benedittis ed altri.

sabato 22 e domenica 23 febbraio
dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 21.00
Ex Mercato - Piazza Regina Margherita, Novoli (Le)
Ingresso gratuito - Ingresso spettacolo 5 euro
Today And Tonight
DiscotecheRistoranti
DiscopubPizzerie
BirrerieRistoranti etnici
PubTaverne/osterie
EnotecheCocktail bar
Music clubCreperie
LudotechePaninoteche
Sexy clubBar/gelaterie
dove dormire
HotelBed & Breakfast
VIGNETTELUI E LEI
BARZELLETTEFORUM
VIDEO BUFFICHAT
FOTO BUFFEDIRECTORY
PIATTI ETNICICOCKTAILS
GIOCHI
/Lecce/index.php?zone=speeddate
ARTETELEVISIONE
TEATROGOSSIP
CINEMAOROSCOPO
banner pubblicitari segnala un locale segnala un evento
Copyright 2001-2017 Misvago.it       PRIVACY    Cookie Policy    DISCLAIMER    CONTATTI    LINKS    SPEED DATE    SPEED VACANZE