BARI NAPOLI TORINO
BOLOGNA PADOVA TRIESTE
FIRENZE PALERMO VERONA
GENOVA RIMINI VENEZIA
MILANO ROMA
linkEVENTI DEL 24/06/2017
tutti
locali
gallerie
concerti
disco
djset
festival
libri
musei
radio
riviste
teatri
cinema
degustazioni
video
010203
04050607080910
11121314151617
18192021222324
252627282930
http://www.misvago.it/banner.php
FESTA DEL PRIMO MAGGIO A KURUMUNY
Quando: il 01/05/14
Dove: KURUMUNY - Località Kurumuny
Email: info@kurumuny.it
INFO
Dal 2002 a Kurumuny, una campagna alle porte di Martano, in provincia di Lecce, si festeggia un Primo Maggio davvero speciale, promosso dall'omonima casa editrice. Sin dalla prima edizione l’intento è stato quello di legare la memoria a un avvenimento che presenta tutti i requisiti di una grande festa popolare in cui si celebra la fatica quotidiana dei lavoratori. Festa del lavoro e dei lavoratori che naturalmente si apre sino a comprendere il tema della multiculturalità, dei diritti dell'altro, la necessità della salvaguardia delle radici. Da qui sono passate migliaia di persone e centinaia di musicisti, scrittori, danzatori e danzatrici, cantanti, intellettuali, politici e il premio Nobel per la Pace Rigoberta Menchú.

Anche quest'anno torna l'appuntamento realizzato in collaborazione con l’Associazione Ambrò e con il patrocino del Comune di Martano. Una lunga giornata tra germogli di vino e braci di canti selvatici e balli spargi-sale, artisti extra-vaganti giocolieri di luce, diritti in mostra ai colori della primavera. Il lavoro dovrebbe essere la festa di tutti perché “un uomo che vuol lavorare e non trova lavoro è forse lo spettacolo più triste che l’ineguaglianza della fortuna possa offrire sulla terra” (T. Carlyle). Come sempre il pranzo è autogestito dai singoli partecipanti mentre l’organizzazione offre vino e pane (finché ce n’è) e mette a disposizione di tutti bracieri per gli arrosti.

Tra gli ospiti di questa edizione Li Strittuli, che ripropone un viaggio nella musica popolare salentina, fatto di pizziche pizziche, stornelli d’amore, canti di lavoro e di protesta; Radiobellamì, frutto dell’incontro di tre artisti di estrazioni ed esperienze tutte diverse tra loro (Cosimo Giagnotti, Dj Bellezza e Davide DD Cannazza, che come in una tavolozza di colori, in una comunione, si intersecano a suon di wooblebass (oscillazioni di frequenza del sintetizzatore), tamburello (rigorosamente campionato) e hip hop; La Rocha, band nata nella primavera del 2011 con l’idea di mettere insieme diverse esperienze musicali, dal rock al punk, dal reggae alla patchanka, alla musica popolare, cercando di avere rispetto nella mescolanza dei diversi generi; la Frenetica Fanfarlo, un progetto che prende avvio nell’estate del 2013, in occasione dell’apertura al concerto del rinomato artista Manu Chao, da quattro dei componenti dei Rino’s Garden che decidono di intraprendere questo nuovo percorso adeguando le passate esperienze musicali a ciò che di nuovo li caratterizza: frenesia, dinamismo, colore… e tanta rinnovata energia. In consolle Pastanaca Brothers (Fatina Miss Schotch & Joao Capoca) con selezioni di soul, funky, natucada, cachi.

Anche per questa edizione Kurumuny ripropone l’iniziativa “Il peso della cultura: libri al chilo”. In occasione della festa sarà possibile acquistare una sporta di libri al chilo. Per l’iniziativa sono state create dal marchio B22 delle sportine ad hoc che saranno anche un simpatico gadget della festa. Tra le novità c'è l’istituzione di una borsa lavoro per soggetti svantaggiati. Parte del ricavato, infatti, andrà a costituire un fondo col quale si intende garantire una borsa lavoro per un periodo di quattro/sei mesi a uno/due soggetti.

Kurumuny si trova nelle campagne di Martano (nei pressi dell’uscita per Castrignano de’ Greci)
Today And Tonight
DiscotecheRistoranti
DiscopubPizzerie
BirrerieRistoranti etnici
PubTaverne/osterie
EnotecheCocktail bar
Music clubCreperie
LudotechePaninoteche
Sexy clubBar/gelaterie
dove dormire
HotelBed & Breakfast
VIGNETTELUI E LEI
BARZELLETTEFORUM
VIDEO BUFFICHAT
FOTO BUFFEDIRECTORY
PIATTI ETNICICOCKTAILS
GIOCHI
/Lecce/index.php?zone=speeddate
ARTETELEVISIONE
TEATROGOSSIP
CINEMAOROSCOPO
banner pubblicitari segnala un locale segnala un evento
Copyright 2001-2017 Misvago.it       PRIVACY    Cookie Policy    DISCLAIMER    CONTATTI    LINKS    SPEED DATE    SPEED VACANZE