BARI NAPOLI TORINO
BOLOGNA PADOVA TRIESTE
FIRENZE PALERMO VERONA
GENOVA RIMINI VENEZIA
MILANO ROMA
linkEVENTI DEL 25/06/2017
tutti
locali
gallerie
concerti
disco
djset
festival
libri
musei
radio
riviste
teatri
cinema
degustazioni
video
010203
04050607080910
11121314151617
18192021222324
252627282930
http://www.misvago.it/banner.php
FESTA DEI DIECI ANNI DI KURUMUNY (LE)
Quando: il 27/06/14
Dove: Kurumuny - Via S. Pantaleo 12 73020 Martignano (Le)
Sito: www.kurumuny.it
INFO
Venerdì 27 giugno (ore 20.00 - ingresso gratuito) a Kurumuny, una campagna alle porte di Martano, in provincia di Lecce, si festeggiano i dieci anni dell'omonima casa editrice. La stessa campagna dove ogni anni si celebra un Primo Maggio davvero speciale dal quale sono passati migliaia di persone e centinaia di musicisti, scrittori, danzatori e danzatrici, cantanti, intellettuali, politici e il premio Nobel per la Pace Rigoberta Menchú. Kurumuny, dal grico germoglio d’ulivo, ramo giovane, rappresenta una solida realtà che affonda le radici nel territorio, sospesa fra sedimenti di antichità e orizzonti futuri. Kurumuny edizioni nasce nel 2004, in un Sud animato da un fermento culturale che nel 2001 è stato linfa vitale dell’omonima rivista di cui la casa editrice è naturale proiezione.

Il programma prevede un open reading con autori e personalità del mondo della cultura che a turno e spontaneamente, si cimenteranno in piccole performance di vario genere: monologhi, reading, riflessioni e pensieri scorreranno liberamente. A seguire spazio alla musica con i Cantori di Villa Castelli (Vituccio “de Carcagne”, Mario Salvi e Antonio Palmisano); Li Strittuli, gruppo che ripropone un viaggio nella musica popolare salentina, fatto di pizziche pizziche, stornelli d’amore, canti di lavoro e di protesta. La cantante Ninfa Giannuzzi e il chitarrista Valerio Daniele presenteranno i brani di Àspro, nuovo progetto discografico prodotto da Kurumuny e promosso con il sostegno di Puglia Sounds. Àspro è un progetto di riappropriazione della lingua grìka e della tradizione orale della Grecìa. Il disco è una danza propiziatoria al ritorno della passione popolare collettiva; un ritorno che apra la strada verso una “rinascita comunitaria” non ancorata al passato ma rivolta al futuro. Àspro è “bianco” ma anche ruvido, puro ma non sempre limpido, semplice ma non facile. Così è la musica che propone il duo. Pochi timbri, primari ma avvolti in disegni complessi, in bilico fra la semplicità della tradizione e il pensiero e la sensibilità delle musiche nuove, di frontiera. La ricerca testuale di Ninfa Giannuzzi si innesta sugli arrangiamenti di Valerio Daniele per dar vita a un disco – con la produzione artistica firmata desuonatori - non previsto e non prevedibile, tessuto nelle trame dell'essenzialità. Treble lu Professore, fondatore e storico componente dei Sud Sound System, attivo nella band salentina per un ventennio, presenterà in anteprima assoluta i brani di Ora so, nuovo lavoro discografico in uscita nei prossimi mesi. Undici tracce davvero originali e, per molti che conoscono il reggae salentino e Treble, forse inaspettate. La serata sarà chiusa dalle selezioni di Fatina Miss Schotch con selezioni di soul, funky, brasilian.

Acquistando almeno un libro o un disco si ha accesso al menù che prevede friseddha ‘ncapunata, pasta fredda, pezzetti di cavallo al sugo e vino.
Today And Tonight
DiscotecheRistoranti
DiscopubPizzerie
BirrerieRistoranti etnici
PubTaverne/osterie
EnotecheCocktail bar
Music clubCreperie
LudotechePaninoteche
Sexy clubBar/gelaterie
dove dormire
HotelBed & Breakfast
VIGNETTELUI E LEI
BARZELLETTEFORUM
VIDEO BUFFICHAT
FOTO BUFFEDIRECTORY
PIATTI ETNICICOCKTAILS
GIOCHI
/Lecce/index.php?zone=speeddate
ARTETELEVISIONE
TEATROGOSSIP
CINEMAOROSCOPO
banner pubblicitari segnala un locale segnala un evento
Copyright 2001-2017 Misvago.it       PRIVACY    Cookie Policy    DISCLAIMER    CONTATTI    LINKS    SPEED DATE    SPEED VACANZE