BARI NAPOLI TORINO
BOLOGNA PADOVA TRIESTE
FIRENZE PALERMO VERONA
GENOVA RIMINI VENEZIA
MILANO ROMA
linkEVENTI DEL 24/08/2017
tutti
locali
gallerie
concerti
disco
djset
festival
libri
musei
radio
riviste
teatri
cinema
degustazioni
video
0102030405
06070809101112
13141516171819
20212223242526
2728293031
http://www.misvago.it/banner.php
STEFANO BOLLANI PER CITTà DELLA MUSICA
Quando: il 20/06/15
Dove: Piazza Vittoria - Piazza Vittoria – Squinzano (Le)
Sito: www.cittadellamusicasquinzano.it
INFO
Sabato 20 giugno - ore 21
Ingresso 25 euro + dp

STEFANO BOLLANI
La rassegna Città della Musica ospita a Squinzano, in provincia di Lecce, il concerto del celebre pianista e compositore nell'ambito del Premio Nicola Arigliano. La manifestazione promossa dal Comune di Squinzano con la direzione artistica di Pino Lagalle dell'agenzia Ribalta proporrà dal 19 al 21 giugno tre giorni di concerti, incontri, mostre che si concluderanno con la consegna del premio Vigna d’argento.

Il concerto rientra in una tre giorni di musica, incontri, mostre, jam session, dj set, enogastronomia con le eccellenze di Puglia: dal 19 al 21 giugno in Piazza Vittoria a Squinzano torna, infatti, “Città della musica”, un percorso tra suoni e sapori. La manifestazione - organizzata dal Comune di Squinzano con la direzione artistica di Pino Lagalle dell’agenzia Ribalta, con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e di Regione Puglia, Provincia di Lecce, Unione del Comuni del Nord Salento e Gal Valle della Cupa e in collaborazione con Università del Salento, Conservatorio Tito Schipa e Liceo Musicale di Lecce, Camera di Commercio di Lecce, Puglia Sounds, Silb e altri partner, si concluderà con l’assegnazione del Premio Vigna d’Argento, realizzato dal maestro Ugo Malecore, scomparso nel 2013 all'età di 92 anni, dopo aver formato, nella sua bottega leccese, generazioni di artigiani.

La manifestazione vuole celebrare Squinzano come città della musica che nel corso del novecento ha visto crescere e affermarsi la grande tradizione bandistica, rappresentata soprattutto nel periodo diretto dai fratelli Ernesto e Gennaro Abbate ma che ancora oggi porta la Banda di Squinzano in giro per l’Italia. Nel piccolo centro del nord salento è nato, inoltre, Nicola Arigliano che sarà ricordato - in apertura del concerto di Bollani - con l’assegnazione di un premio riservato a giovani musicisti jazz.

Nel corso delle tre giornate in Piazza Vittoria si alterneranno ospiti pugliesi e nazionali tra jazz, musica popolare, dj set e altro ancora. La seconda serata sarà dedicata alla quinta edizione del concorso Salento Cantaestate (riservato a brani editi, inediti e jazz). Nel corso della serata finale spazio invece alla cerimonia del Premio Vigna d’argento che sarà consegnato a personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo, dello sport e dell'imprenditoria.

Tra gli ospiti delle tre serate Peppe Vessicchio, Carolina Bubbico, Maurizio Mattioli, Paola Quattrini, Effervescenti Naturali (dal tour di Fiorello), il regista Tonino Zangardi, Maurizio Petrelli Band, Fabrizio Scordari e Lino Liaci (Omaggio a Nicola Arigliano), Marco Merchich, Andrea Sabatino, Francesco del Prete, Peppe Giannuzzi, il concerto bandistico Ernesto e Gennaro Abbate, Tyna Casalini, Davide Tarantino, Il Confine, Toni Tarantino.
Today And Tonight
DiscotecheRistoranti
DiscopubPizzerie
BirrerieRistoranti etnici
PubTaverne/osterie
EnotecheCocktail bar
Music clubCreperie
LudotechePaninoteche
Sexy clubBar/gelaterie
dove dormire
HotelBed & Breakfast
VIGNETTELUI E LEI
BARZELLETTEFORUM
VIDEO BUFFICHAT
FOTO BUFFEDIRECTORY
PIATTI ETNICICOCKTAILS
GIOCHI
/Lecce/index.php?zone=speeddate
ARTETELEVISIONE
TEATROGOSSIP
CINEMAOROSCOPO
banner pubblicitari segnala un locale segnala un evento
Copyright 2001-2017 Misvago.it       PRIVACY    Cookie Policy    DISCLAIMER    CONTATTI    LINKS    SPEED DATE    SPEED VACANZE