BARI NAPOLI TORINO
BOLOGNA PADOVA TRIESTE
FIRENZE PALERMO VERONA
GENOVA RIMINI VENEZIA
MILANO ROMA
linkEVENTI DEL 16/12/2017
tutti
locali
gallerie
concerti
disco
djset
festival
libri
musei
radio
riviste
teatri
cinema
degustazioni
video
0102
03040506070809
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31
http://www.misvago.it/banner.php
OSSI DURI LIVE AL CIRCOLO MI-Rò!
Quando: il 14/03/14
Dove: Circolo Mi-Rò - Via Adige, 5, 20082 Badile di Zibido San Giacomo Milano
Sito: www.circolo-mi-ro.it
INFO
ore 22:00 - ingresso omaggio con tessera del Circolo

4 dicembre: una data importante per la musica perchè ricorda la morte di Frank Zappa, avvenuta nel 1993. Una data importante in particolar modo per gli OSSI DURI, che in Zappa vedevano il loro mentore, e che proprio quel giorno del 1993 hanno iniziato, ancora giovanissimi, a suonare.
Vent'anni dopo, il 4 dicembre 2013 gli OSSI DURI segnano nuovamente sul loro calendario quella data, pubblicando tre nuovi album e partendo in tour! Per le prime quattro date (Bologna, Roma, Torino e Mestre) sul palco insieme a loro si è esibito IKE WILLIS, vocalist e chitarrista che ha diviso il palco per dieci anni con Frank Zappa!

Il repertorio del grandissimo artista americano è uno dei tasselli fondamentali nella formazione degli OSSI DURI tanto che uno dei loro tre album usciti il 4 dicembre è “Frankamente - tribute to the music of Frank Zappa” comprendente brani tratti da Roxy & Elsewhere, Zoot Allures, Zappa in New York, Joe's Garage, Tinseltown Rebellion e nel quale suona anche IKE WILLIS stesso (oltre a fare la sua comparsa un altro ospite d’eccezione e zappiano della prima ora: ELIO), giunto per l’occasione in Italia per accompagnare i ragazzi in quattro concerti dedicati all’amico scomparso.

Ed è solo una delle tre parti del progetto 3 dischi: oltre al tributo a Zappa, infatti, la band quel giorno pubblica altri due lavori: “RiCoverAti” e “Senza perdere la tenerezza”.

“RiCoverAti” è un omaggio alla scena progressive italiana degli anni ’70, a gruppi come Le Orme, i New Trolls e gli Area e a tutte quelle produzioni che secondo noi si avvicinano di più al loro modo di vedere la musica. A questi sono stati affiancati brani molto attuali dal punto di vista testuale, pur essendo stati scritti anni fa, come Svalutation di Celentano o Largo all’Avanguardia degli Skiantos, per tentare di descrivere l’Italia di oggi con le canzoni di ieri, arrivando a rendersi conto che non è cambiato poi molto.

“Senza perdere la tenerezza” è un disco di brani originali, il cui titolo prende in prestito una famosa frase di Che Guevara: la realtà in cui viviamo ha bisogno di essere raccontata con durezza, ma anche con ironia, a volte, perché affrontare i problemi con un sorriso possa far vedere i problemi meno grandi...

Tre lavori diversi accomunati dall'unica grande passione per la musica che da vent'anni nutre gli OSSI DURI: l'appuntamento per ascoltarli live è il 14 marzo al Circolo Mi-Rò! Non mancate!
Today And Tonight
DiscotecheRistoranti
DiscopubPizzerie
BirrerieRistoranti etnici
PubTaverne/osterie
EnotecheCocktail bar
Music clubCreperie
LudotechePaninoteche
Sexy clubBar/gelaterie
dove dormire
HotelBed & Breakfast
VIGNETTELUI E LEI
BARZELLETTEFORUM
VIDEO BUFFICHAT
FOTO BUFFEDIRECTORY
PIATTI ETNICICOCKTAILS
GIOCHI
/Milano/index.php?zone=speeddate
ARTETELEVISIONE
TEATROGOSSIP
CINEMAOROSCOPO
banner pubblicitari segnala un locale segnala un evento
Copyright 2001-2017 Misvago.it       PRIVACY    Cookie Policy    DISCLAIMER    CONTATTI    LINKS    SPEED DATE    SPEED VACANZE