BARI NAPOLI TORINO
BOLOGNA PADOVA TRIESTE
FIRENZE PALERMO VERONA
GENOVA RIMINI VENEZIA
MILANO ROMA
linkEVENTI DEL 26/06/2017
tutti
locali
gallerie
concerti
disco
djset
festival
libri
musei
radio
riviste
teatri
cinema
degustazioni
video
010203
04050607080910
11121314151617
18192021222324
252627282930
http://www.misvago.it/banner.php
“RIFLESSI” - MOSTRA PERSONALE DI GIOVANNA LA FALCE
Quando: dal 19/03/14 al 01/04/14
Dove: Galleria d'Arte Contemporanea Statuto13 - via Statuto, 13 Milano
INFO
“Riflessi” - Mostra personale di Giovanna La Falce a cura di Massimiliano Bisazza
Inaugurazione il giorno 19 Marzo 2014 dalle h. 18,30 alle 21,00

Il riflesso emerge dalla luce che è rinviata dalla superficie e gli scatti fotografici dell’artista Giovanna La Falce esposti in Galleria STATUTO13 a Milano ne sono traboccanti. Il riflesso a livello metaforico può indurci a collegarlo allo specchio del “sé”, alla consapevolezza di ciò che la nostra figura rimanda all’ambiente circostante in materia di luce, aura, sensazioni, energie.

Spesso ne siamo inconsapevoli ma ciò che ci circonda risente fortemente del nostro operare nel mondo in quanto esseri umani. Siamo invece più abituati, per retaggio culturale occidentale, a credere il contrario: che sia il nostro ambiente a influenzarci; ma a mio avviso non è così..

Negli anni Ottanta la fotografia ha portato a termine il suo processo d’integrazione nell’arte d’avanguardia iniziato negli anni Sessanta e proseguito con grande determinazione nel decennio successivo. Le applicazioni sono state innumerevoli.

Sulla scia di questo insegnamento più che ventennale, che ha finalmente condotto l’arte a una progressione e apertura continua e crescente improntata anche verso la fotografia, Giovanna La Falce si muove con disinvoltura e si connota a mio avviso nella sperimentazione contemporanea.

Ridotti dalla macchina fotografica a “semplici” immagini bidimensionali, gli oggetti e i soggetti che La Falce inserisce nel paesaggio, reale o immaginifico/mentale che sia, creano ambigui e intricati giochi di spazi. Nello stesso tempo le composizioni fotografiche mettono in risalto il contributo offerto dagli effetti evanescenti o riflettenti della luce.

Le opere esposte rappresentano quindi riflessi della natura nell’acqua ma anche edifici rifranti dall’obiettivo di Giovanna La Falce durante i suoi frequenti viaggi itineranti e ispiranti. Paesaggi con specchi che ci donano due o più visioni circostanti con riverberi. Diversi punti di vista, diversi modi di percezione del contesto ma un unico strumento di dialogo: la fotografia e la sua interpretazione creativa.
Today And Tonight
DiscotecheRistoranti
DiscopubPizzerie
BirrerieRistoranti etnici
PubTaverne/osterie
EnotecheCocktail bar
Music clubCreperie
LudotechePaninoteche
Sexy clubBar/gelaterie
dove dormire
HotelBed & Breakfast
VIGNETTELUI E LEI
BARZELLETTEFORUM
VIDEO BUFFICHAT
FOTO BUFFEDIRECTORY
PIATTI ETNICICOCKTAILS
GIOCHI
/Milano/index.php?zone=speeddate
ARTETELEVISIONE
TEATROGOSSIP
CINEMAOROSCOPO
banner pubblicitari segnala un locale segnala un evento
Copyright 2001-2017 Misvago.it       PRIVACY    Cookie Policy    DISCLAIMER    CONTATTI    LINKS    SPEED DATE    SPEED VACANZE