BARI NAPOLI TORINO
BOLOGNA PADOVA TRIESTE
FIRENZE PALERMO VERONA
GENOVA RIMINI VENEZIA
MILANO ROMA
linkEVENTI DEL 22/06/2017
tutti
locali
gallerie
concerti
disco
djset
festival
libri
musei
radio
riviste
teatri
cinema
degustazioni
video
010203
04050607080910
11121314151617
18192021222324
252627282930
http://www.misvago.it/banner.php
GAETANO CURRERI + SOLIS STRINGS 4ET PER NOTTURNI
Quando: il 24/07/14
Dove: Castello Sforzesco - Corte della Rocchetta Milano
INFO
GAETANO CURRERI E SOLIS STRINGS QUARTET
CANZONI DA CAMERA
Gaetano Curreri - voce
Vincenzo Di Donna, Luigi De Maio – violini Gerardo Morrone – viola
Antonio Di Francia - violoncello e chitarra Fabrizio Foschini – pianoforte

Il pop-rock d’autore e l’ensemble che lo ha più “contaminato”, un happening live con i Solis String Quartet e con Gaetano Curreri, voce tra le più originali della musica italiana e leader degli Stadio.
Le strade del quartetto d’archi e di Curreri si erano già incrociate in occasione della registrazione del disco “R-EVOLUTION”, dove i Solis ripresero alcune tra le più belle canzoni d’autore interpretandole con i grandi nomi della nostra musica, per portarle in una dimensione sonora più intima - come si usava nell’800 con i lieder.
Oggi, finalmente, quell’idea diventa anche un concerto, che vede sul palco artisti che vantano collaborazioni con i più grandi musicisti italiani ed internazionali, un “absolutely live” ricco di stile ed eleganza che spazia “a tutto tondo” nella musica, con omaggi inediti, dai Beatles a Lucio Dalla, partendo proprio da “Chiedi chi erano i Beatles”, che Curreri compose con Roberto Roversi.
In repertorio, tra i momenti più attesi, anche alcune delle canzoni più conosciute degli Stadio e quelle scritte da Gaetano Curreri con Vasco Rossi (“Un senso”; “Prima di partire per un lungo viaggio” e “Dimmi che non vuoi morire”).
“Canzoni da camera proprio per “svestirle” delle sonorità più rock “vestendole” di quelle classiche”, dice Gaetano Curreri della sua esperienza con i Solis. “Per me è l’opportunità di cantare canzoni che non ho mai interpretato dal vivo, di rileggere alcune degli Stadio e altre scritte per Irene Grandi e Patti Pravo, che, in alcuni casi, sono diventate dei classici, permettendomi cosi di esaltarne la loro natura melodica ed acustica”.
Una voce unica ed un ensemble raffinato per un omaggio appassionato alla canzone, nella sua accezione più ampia, un viaggio con tante sonorità che si fondono per dare vita ad una sola matrice artistica, per un evento irripetibile nel suo genere.
Today And Tonight
DiscotecheRistoranti
DiscopubPizzerie
BirrerieRistoranti etnici
PubTaverne/osterie
EnotecheCocktail bar
Music clubCreperie
LudotechePaninoteche
Sexy clubBar/gelaterie
dove dormire
HotelBed & Breakfast
VIGNETTELUI E LEI
BARZELLETTEFORUM
VIDEO BUFFICHAT
FOTO BUFFEDIRECTORY
PIATTI ETNICICOCKTAILS
GIOCHI
/Milano/index.php?zone=speeddate
ARTETELEVISIONE
TEATROGOSSIP
CINEMAOROSCOPO
banner pubblicitari segnala un locale segnala un evento
Copyright 2001-2017 Misvago.it       PRIVACY    Cookie Policy    DISCLAIMER    CONTATTI    LINKS    SPEED DATE    SPEED VACANZE