BARI NAPOLI TORINO
BOLOGNA PADOVA TRIESTE
FIRENZE PALERMO VERONA
GENOVA RIMINI VENEZIA
MILANO ROMA
linkEVENTI DEL 25/06/2017
tutti
locali
gallerie
concerti
disco
djset
festival
libri
musei
radio
riviste
teatri
cinema
degustazioni
video
010203
04050607080910
11121314151617
18192021222324
252627282930
http://www.misvago.it/banner.php
GALà BENEFICO CON ELEONORA ABBAGNATO E LES éTOILES
Quando: il 09/06/15
Dove: Teatro degli Arcimboldi - Viale dell'Innovazione, 20, 20125 Milano
Sito: www.aragorn.it
Email: marcellaubezio@aragorn.it
INFO
9 giugno 2015 - Teatro degli Arcimboldi, Milano - ore 21:00
Eleonora Abbagnato e les étoiles de L'Opéra
Galà di danza benefico a favore della Fondazione Ca' Granda Policlinico di Milano

Un Galà di danza da sogno, che vedrà tornare sulle scene milanesi dopo quasi dieci anni di assenza Eleonora Abbagnato, prima étoile italiana dell’Opéra National de Paris, da poco nominata direttrice del Corpo di ballo del Teatro dell'Opera di Roma. L'appuntamento è per martedì 9 giugno 2015, alle ore 21.00, al Teatro degli Arcimboldi di Milano (informazioni e prevendita telefonica allo 02-465467467).
Un grande evento a scopo benefico, voluto e realizzato grazie alla collaborazione di tre associazioni di volontariato che operano all'interno della Fondazione Ca' Granda Policlinico di Milano: Associazione per il Bambino Nefropatico ABN-ONLUS, Fondazione Visitatrici per la Maternità Ada Bolchini Dell'Acqua ONLUS e Fondazione per la Ricerca e la Terapia in Urologia R.T.U ONLUS.
Il programma artistico della serata metterà in scena le coreografie più celebri del repertorio classico e non solo - come il Pas de Deux da Carmen di Roland Petit, L'Historie de Manon di Kenneth MacMillan, ma anche la Tarantella di George Balanchine - offrendo al pubblico l’emozione di vedere danzare la famosa étoile accompagnata da alcuni tra i più brillanti nomi del mondo della danza internazionale, provenienti dall'Opéra National de Paris e dal New York City Ballet.
Un'occasione preziosa per assistere a uno spettacolo di grande fascino, quindi, ma anche per fare del bene. L'incasso della serata, infatti, sarà devoluto a favore di un importante progetto del Policlinico di Milano: la realizzazione di una rete Wi-Fi diffusa a tutte le "Aree Paziente" dell'Ospedale - degenze, day hospital e ambulatori - con accesso libero e gratuito. Un servizio che andrà a beneficio di tutti: pazienti, famigliari e operatori sanitari.
Per la prima volta nella storia dell'Ospedale, nel ricco panorama delle realtà di volontariato presenti al suo interno, tre associazioni hanno unito le proprie forze in nome di un progetto comune. Il Wi-Fi diffuso in tutta la struttura ospedaliera, tra le più antiche d'Italia e composta da ben 27 padiglioni, rappresenta un notevole passo avanti non solo dal punto di vista dell'aggiornamento tecnologico ma anche del percorso di umanizzazione dell'Ospedale. Tra gli scopi principali dell'iniziativa, infatti, c'è quello di migliorare la qualità del tempo di ricovero e di ridurre al minimo gli effetti della "frattura" rispetto alla vita quotidiana che spesso provoca la permanenza in ospedale, consentendo a pazienti e famigliari di mantenersi in contatto con il mondo esterno.
Un'esigenza avvertita soprattutto dai più giovani, per cui la condivisione con amici e compagni di scuola è fondamentale: restare collegati con la vita fuori dall'ospedale allevia l’ansia, migliora il tono dell’umore e si ripercuote positivamente anche in termini di risposta alle cure mediche. Anche sotto il profilo dell'organizzazione del lavoro all'interno della struttura ospedaliera, la rete Wi-Fi produrrà importanti vantaggi: ad esempio, per gli operatori sarà possibile gestire i dati della Cartella Clinica Elettronica utilizzando un dispositivo mobile per le attività al posto letto, difficilmente “informatizzabili” con stazioni di lavoro fisse.
Questo il cast completo del Galà: coreografie di George Balanchine, Kenneth MacMillan, Roland Petit, Angelin Preljocaj, Jerome Robbins. Al pianoforte Enrica Ruggiero - Teatro dell’Opera di Roma. Danzano: Eleonora Abbagnato - étoile Opéra de Paris; Amandine Albisson - étoile Opéra de Paris; Audric Bezard - primo ballerino Opéra de Paris; Ashley Bouder - principal New York City Ballet; Stéphane Bullion - étoile Opéra de Paris; Joaquín De Luz - principal New York City Ballet; Mathieu Ganio - étoile Opéra de Paris; Laura Hecquet - étoile Opéra de Paris; Benjamin Pech - étoile Opéra de Paris; Alice Renavand - étoile Opéra de Paris.
L’evento gode del Patrocinio di Regione Lombardia, Città Metropolitana di Milano e Comune di Milano. E’ inoltre inserito nel cartellone nella Stagione del Teatro degli Arcimboldi e dunque all’interno della programmazione di Expo in Città.
Biglietti da 35 a 200 euro - esclusi i diritti di prevendita. Info su www.aragorn.it
Per informazioni e prevendita telefonica: 02 465.467.467 (da lunedì a venerdì - ore 10/13 e 14/17). Altre prevendite su www.vivaticket.it - www.ticketone.it
Today And Tonight
DiscotecheRistoranti
DiscopubPizzerie
BirrerieRistoranti etnici
PubTaverne/osterie
EnotecheCocktail bar
Music clubCreperie
LudotechePaninoteche
Sexy clubBar/gelaterie
dove dormire
HotelBed & Breakfast
VIGNETTELUI E LEI
BARZELLETTEFORUM
VIDEO BUFFICHAT
FOTO BUFFEDIRECTORY
PIATTI ETNICICOCKTAILS
GIOCHI
/Milano/index.php?zone=speeddate
ARTETELEVISIONE
TEATROGOSSIP
CINEMAOROSCOPO
banner pubblicitari segnala un locale segnala un evento
Copyright 2001-2017 Misvago.it       PRIVACY    Cookie Policy    DISCLAIMER    CONTATTI    LINKS    SPEED DATE    SPEED VACANZE