BARI NAPOLI TORINO
BOLOGNA PADOVA TRIESTE
FIRENZE PALERMO VERONA
GENOVA RIMINI VENEZIA
MILANO ROMA
linkEVENTI DEL 13/11/2018
tutti
locali
gallerie
concerti
disco
djset
festival
libri
musei
radio
riviste
teatri
cinema
degustazioni
video
010203
04050607080910
11121314151617
18192021222324
252627282930
http://www.misvago.it/banner.php
AMBIENTAZIONI
Quando: dal 01/06/13 al 05/06/13
Dove: Nel sito naturale dell’ex Macello - via Cornaro
Sito: www.arcipadova.org
Email: padova@arci.it
INFO
Da sabato 1 a mercoledì 5 giugno a Padova

AMBIENTAZIONI

Nel sito naturale dell’ex Macello (via Cornaro)

tre appuntamenti dedicati alla tutela dell’ambiente.



Padova, 30 maggio 2013 – In occasione della Giornata mondiale dell’ambiente, che nel 1972 l'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha fissato il 5 giugno, riprende a Padova, presso l’ex Macello di via Cornaro, il festival AmbientAzioni con tre appuntamenti culturali, musicali e teatrali proposti e dedicati proprio alla tutela dell’ambiente e alle risorse naturali dell’ex Macello, uno dei polmoni verdi della città, sito dichiarato “tesoro del mondo” dalla FMACU-UNESCO e che oggi ospita stabilmente associazioni attive nel territorio padovano.


L’intero progetto, a ingresso gratuito, è promosso da Arci Padova insieme al Comune di Padova-Assessorato all’Ambiente e al circolo culturale Mela di Newton, con il contributo di Camera di Commercio di Padova e la collaborazione di Legambiente.


Ad aprire il cartellone, sabato 1 giugno alle ore 21, l’incontro dibattito dal titolo “Ambiente e legalità in Veneto” con il giornalista Gianni Belloni dell’osservatorio “Ambiente e legalità” (una struttura di servizio e di raccordo tra diversi soggetti che si occupano di difesa dell’ambiente e dei beni comuni) e con gli “autisti” della carovana Antimafie, che dal 1994 attraversa l’Italia per promuovere la lotta alle mafie e all’illegalità. L’evento è promosso in collaborazione con Avviso Pubblico, Libera, CGIL, CISl e UIL. A chiudere la serata, alle 21.30, il concerto di Debora Petrina cantante, pianista, tastierista e compositrice padovana: una rivelazione odierna della musica italiana, capace di sintetizzare con classe eclettica e visionaria le sperimentazioni jazz rock all’avanguardia, l’elettronica e un sensuale cantautorato.

Martedì 4 giugno alle 21.30 salirà sul palco il comico di Zelig Diego Parassole in “I consumisti mangiano i bambini”: un monologo di cabaret dai contenuti sociali che affronta argomenti scientifici e tecnici. Lo spettacolo cerca di porre alcune domande sul futuro, sui modelli della pubblicità, su come e quanto mangiamo: «perché i consumisti è vero che non mangiano i bambini… ma di sicuro il loro futuro».


A chiudere AmbientAzioni mercoledì 5 giugno, sempre alle 21.30, sarà il concerto di Bamboo, cinque giovani musicisti romani che fanno della sperimentazione e della continua ricerca il loro punto di forza: la band suona strumenti "alternativi", ricavati da oggetti comuni e quotidiani di legno, plastica, ferro…. Il loro mix sperimentale di industrial e bodypercussion è uno spettacolo originale e fresco, che non lascia mai il pubblico indifferente.

Precederanno i concerti e lo spettacolo, la presentazione della storia della struttura dell’ex macello e del suo patrimonio naturale e sarà inoltre possibile passeggiare nel parco per scoprirne la flora e la fauna.


Per informazioni: Associazione Arci Padova, tel. 049-8805533 (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 17), e-mail: padova@arci.it – www.arcipadova.org – Facebook: Arci Padova.



Today And Tonight
DiscotecheRistoranti
DiscopubPizzerie
BirrerieRistoranti etnici
PubTaverne/osterie
EnotecheCocktail bar
Music clubCreperie
LudotechePaninoteche
Sexy clubBar/gelaterie
dove dormire
HotelBed & Breakfast
VIGNETTELUI E LEI
BARZELLETTEFORUM
VIDEO BUFFICHAT
FOTO BUFFEDIRECTORY
PIATTI ETNICICOCKTAILS
GIOCHI
/Padova/index.php?zone=speeddate
ARTETELEVISIONE
TEATROGOSSIP
CINEMAOROSCOPO
banner pubblicitari segnala un locale segnala un evento
Copyright 2001-2018 Misvago.it       PRIVACY    Cookie Policy    DISCLAIMER    CONTATTI    LINKS    SPEED DATE    SPEED VACANZE