BARI NAPOLI TORINO
BOLOGNA PADOVA TRIESTE
FIRENZE PALERMO VERONA
GENOVA RIMINI VENEZIA
MILANO ROMA
linkEVENTI DEL 18/11/2018
tutti
locali
gallerie
concerti
disco
djset
festival
libri
musei
radio
riviste
teatri
cinema
degustazioni
video
010203
04050607080910
11121314151617
18192021222324
252627282930
http://www.misvago.it/banner.php
NASCE IL MAME, UN NUOVO SPAZIO CULTURALE A PADOVA
Quando: il 20/12/13
Dove: Circolo Mame - Via Fra Paolo Sarpi 48
Sito: www.circolomame.it
Email: info@circolomame.it
INFO
Apertura venerdì 20 dicembre con i Mellow Mood - la band reggae di Pordenone che sta facendo impazzire l’Europa - in esclusiva per il Veneto e non solo: sulle pareti del locale in mostra le opere surrealiste di Jacopo Montagna

“Quello che non c'era ora c'è”. Queste le intenzioni che hanno mosso fonici, gestori di locali, musicisti, organizzatori di concerti e responsabili della comunicazione padovani, che dopo anni da addetti ai lavori hanno deciso di unire le diverse esperienze e creare un nuovo luogo per la musica e la cultura in città.

Dalle parole ai fatti, per creare uno spazio dove potessero prendere vita idee, progetti e sogni. Il circolo Arci Mame ha preso vita negli ultimi mesi in Via Fra Paolo Sarpi 48 e dopo qualche serata di preview che ha già riscosso la curiosità di molti, aprirà ufficialmente venerdì 20 dicembre dalle ore 21.15 con un concerto in esclusiva per il Veneto. La scelta del luogo, dopo mesi di studio, non è casuale: la sua ampiezza, la sua vicinanza al centro e ai principali mezzi di trasporto, vogliono essere alla portata e raggiungibile a tutti, dagli studenti universitari alle famiglie. A battezzare il palco del Mame saranno i Mellow Mood “la band reggae di Pordenone che sta facendo impazzire l’Europa”, così li hanno presentati ai microfoni dello storico programma di Radio Deejay Tropical Pizza lo scorso 5 dicembre. Penultima occasione per ascoltarli live, chiuderanno l’Extra Love Tour domenica 21 dicembre all’Hiroshima Mon Amour di Torino, prima dell'uscita del nuovo disco prevista per maggio 2014. Ingresso 10 euro con tessera Arci.

Realtà completamente made in Italy, incoronata nel 2009 miglior band d’Italia e la terza in Europa dal Rototom Sunsplash, il festival reggae più grande al mondo, i Mellow Mood sono apprezzati anche dal grande pubblico per la capacità di aver trasformato la musica ispirata a Bob Marley in qualcosa di nuovo e originale, aperto a contaminazioni e sonorità diverse. Non succedeva dai tempi del boom degli Africa Unite e forse è proprio per questo che Paolo Baldini non se li è lasciati scappare. I Mellow Mood macinano date in continuazione, i loro concerti sono dei veri e propri spettacoli al centro di un’energia sonora difficilmente descrivibile che stano facendo ballare migliaia di persone in tutta Italia.

La festa continuerà fino alle prime ore del mattino con il dj set reggae/dancehall di Bom Chilom, formazione padovana con un sound system che spazia dal ritmo della dancehall ai rullanti dell’hip hop.

Il Mame non è uno spazio dedicato solo alla musica live di qualità, ma sarà aperto a nuove contaminazioni: oltre alla sala prove e allo studio di registrazione in prossima apertura, vuole creare un'offerta capace di legare assieme arte, letteratura, cinema e teatro. Ad inaugurare anche questo lato del Mame a partire da venerdì 20 dicembre alle pareti del locale si potranno ammirare le opere di Jacopo Montagna. In esposizione una decina di tele dell’artista trentino, padovano d’adozione, che raccontano mondi onirici ispirati a Max Ernst e Salvador Dalì dove giochi di geometrie e simmetrie speculari la fanno da padrona. La forza e il colore di Montagna rimarranno indelebili sulle pareti del Mame: l’artista in questi giorni sta infatti realizzando un murales che sarà pronto per l’inaugurazione di venerdì 20 dicembre.
Today And Tonight
DiscotecheRistoranti
DiscopubPizzerie
BirrerieRistoranti etnici
PubTaverne/osterie
EnotecheCocktail bar
Music clubCreperie
LudotechePaninoteche
Sexy clubBar/gelaterie
dove dormire
HotelBed & Breakfast
VIGNETTELUI E LEI
BARZELLETTEFORUM
VIDEO BUFFICHAT
FOTO BUFFEDIRECTORY
PIATTI ETNICICOCKTAILS
GIOCHI
/Padova/index.php?zone=speeddate
ARTETELEVISIONE
TEATROGOSSIP
CINEMAOROSCOPO
banner pubblicitari segnala un locale segnala un evento
Copyright 2001-2018 Misvago.it       PRIVACY    Cookie Policy    DISCLAIMER    CONTATTI    LINKS    SPEED DATE    SPEED VACANZE