BARI NAPOLI TORINO
BOLOGNA PADOVA TRIESTE
FIRENZE PALERMO VERONA
GENOVA RIMINI VENEZIA
MILANO ROMA
linkEVENTI DEL 24/06/2017
tutti
locali
gallerie
concerti
disco
djset
festival
libri
musei
radio
riviste
teatri
cinema
degustazioni
video
010203
04050607080910
11121314151617
18192021222324
252627282930
http://www.misvago.it/banner.php
GIGI DALL’AGLIO IN “SHAKESPEAREREADING”: UNA LEZIO
Quando: il 05/06/14
Dove: Palazzo del Bo - Via 8 Febbraio 1848, 2, 35122 Padova
Sito: www.teatropopolare.org
Email: info@teatropopolare.org
INFO
PADUA SHAKESPEARE FESTIVAL

Giovedì 5 giugno, aula Mocenigo di palazzo del Bo, ore 18
Il regista e docente universitario GIGI DALL’AGLIO in “Shakespearereading”:una lezione spettacolo per scoprire i diversi linguaggi di cinema e teatro.

Sarà una vera e propria lezione-spettacolo quella proposta al pubblico giovedì 5 giugno (alle 18 presso l’aula Mocenigo di Palazzo del Bo a Padova) da Gigi Dall’Aglio, regista di spicco della scena teatrale contemporanea italiana e docente alla facoltà di Design e Arti dello IUAV di Venezia. Noto per le sue regie originali anche di importanti opere shakespeariane (dall’Amleto a Macbeth, a Enrico IV) si esibirà in “Shakespearereading” recitando i testi del poeta inglese in una panoramica dei diversi linguaggi e interpretazioni possibili per il teatro e il cinema.
L’incontro fa parte del ciclo di conferenze del “Padua Shakespeare Festival” che, apertosi ieri nella città antoniana, fino ai primi di luglio celebrerà il 450° anniversario della nascita del Bardo. L’iniziativa, il cui primo obiettivo è far conoscere il poeta e appassionare i giovani al teatro, è promossa e organizzata da Teatro popolare di ricerca-Centro universitario teatrale (TPR-CUT) e Università degli Studi di Padova (Dipartimento di Studi linguistici e letterari e Centro Linguistico di ateneo), in collaborazione con associazione Iasems (Italian Association of Shakespearean and Early modern studies) e Teatro Boxer, all’interno del progetto “Cantieri teatrali urbani”, tra i vincitori del bando “Culturalmente 2013” della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

La seconda giornata di festival prosegue alle 20.30 presso il teatro del collegio don Mazza (via Savonarola 176) con l“Amleto” messo in scena dai trenta giovani studenti dell’istituto “Pietro Scalcerle”, spettacolo che apre il calendario delle esibizioni delle scuole: una libera interpretazione, in chiave ironica e a tratti parodica, frutto del laboratorio teatrale che li ha visti impegnati durante l’anno, curato da Pierantonio Rizzato.
Today And Tonight
DiscotecheRistoranti
DiscopubPizzerie
BirrerieRistoranti etnici
PubTaverne/osterie
EnotecheCocktail bar
Music clubCreperie
LudotechePaninoteche
Sexy clubBar/gelaterie
dove dormire
HotelBed & Breakfast
VIGNETTELUI E LEI
BARZELLETTEFORUM
VIDEO BUFFICHAT
FOTO BUFFEDIRECTORY
PIATTI ETNICICOCKTAILS
GIOCHI
/Padova/index.php?zone=speeddate
ARTETELEVISIONE
TEATROGOSSIP
CINEMAOROSCOPO
banner pubblicitari segnala un locale segnala un evento
Copyright 2001-2017 Misvago.it       PRIVACY    Cookie Policy    DISCLAIMER    CONTATTI    LINKS    SPEED DATE    SPEED VACANZE