BARI NAPOLI TORINO
BOLOGNA PADOVA TRIESTE
FIRENZE PALERMO VERONA
GENOVA RIMINI VENEZIA
MILANO ROMA
linkEVENTI DEL 14/11/2018
tutti
locali
gallerie
concerti
disco
djset
festival
libri
musei
radio
riviste
teatri
cinema
degustazioni
video
010203
04050607080910
11121314151617
18192021222324
252627282930
http://www.misvago.it/banner.php
LINO PATRUNO BROADWAY & HARLEM JAZZ
Quando: il 04/01/14
Dove: Roma - via Bellinzona 2
Sito: www.cottonclubroma.it
Email: info@cottonclubroma.it
INFO
Crotonese di origine, Lino Patruno inizia la sua carriera negli anni '50 a Milano come musicista jazz, ma la passione per la musica lo ha portato anche a farsi strada nel cinema, in televisione, nel teatro e in ambito accademico.

Dall'esperienza degli anni '60 con "Il Teatrino Dei Gufi", primo esempio di cabaret italiano ispirato a quello francese, approda in RAI per prendere parte all'indimenticabile trasmissione "Portobello" condotta da Enzo Tortora". Spaziando tra Cinema, Teatro e Televisione, non possiamo non citare la collaborazione con Pupi Avati per la stesura del soggetto e della sceneggiatura del film "Bix" (di cui curò anche la colonna sonora assieme a Bob Wilber ) che rappresentò l'Italia al Festival di Cannes del '91.

Nel Dicembre del 2001 riceve l’investitura di Accademico della Musica conferitogli dall’Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali, dal 2003 tiene seminari sulla Storia del Jazz presso "La Casa del Jazz", l'Università "Roma Tre", e sulla Storia delle Colonne Sonore da Film presso l'Università del Cinema e della Televisione di Roma a Cinecittà.

Nel 2006 ha ricevuto il Globo d’Oro della Stampa Estera, il Premio Fregene per Fellini e la Nomination al David di Donatello per la migliore canzone originale per il film "Forever Blues" prodotto, interpretato e diretto da Franco Nero di cui è anche interprete assieme ai suoi musicisti.

Nel 2011 ha preso parte con la sua Jazz Band al Festival della Canzone di Sanremo assieme alla cantante Arisa.

Ha suonato e inciso dischi con alcuni dei grandi maestri della storia del jazz come Albert Nicholas, Joe Venuti, Bill Coleman, Wingy Manone, Bud Freeman, Teddy Wilson, Peanuts Hucko, Bob Haggart, Dick Cary, Jimmy McPartland, Eddie Miller, Yank Lawson, Billy Butterfield, Bob Wilber, Spiegle Willcox, Dick Wellstood, Tony Scott, Bucky Pizzarelli, Wild Bill Davison, Kenny Davern, Barney Bigard, Joe Newman, Ralph Sutton, Ed Polcer, George Masso, Bob Havens, Pee Wee Erwin e molti altri.

In questa nuova formazione, Lino Patruno intende riportare "alla luce" i brani celebri negli anni '20 del musical nero di Harlem e di quello bianco di Broadway: da Fats Waller a Al Jolson, da Eubie Blake e Noble Sissle a Bing Crosby, dal primo Ellington a Seger Ellis...

Cotton Club
Via Bellinzona 2 (Ang. Corso Trieste) – 00198 Roma
Aperto giovedì, venerdì, sabato - www.cottonclubroma.it - info@cottonclubroma.it
Apertura ristorante dalle ore 20,30 - Inizio concerti ore 22,15 -
Ingresso, Concerto e prima consumazione 15.00 euro
Ingresso, Concerto, Cena con menù alla carta 35.00 euro, bevande escluse.
Today And Tonight
DiscotecheRistoranti
DiscopubPizzerie
BirrerieRistoranti etnici
PubTaverne/osterie
EnotecheCocktail bar
Music clubCreperie
LudotechePaninoteche
Sexy clubBar/gelaterie
dove dormire
HotelBed & Breakfast
VIGNETTELUI E LEI
BARZELLETTEFORUM
VIDEO BUFFICHAT
FOTO BUFFEDIRECTORY
PIATTI ETNICICOCKTAILS
GIOCHI
/Roma/index.php?zone=speeddate
ARTETELEVISIONE
TEATROGOSSIP
CINEMAOROSCOPO
banner pubblicitari segnala un locale segnala un evento
Copyright 2001-2018 Misvago.it       PRIVACY    Cookie Policy    DISCLAIMER    CONTATTI    LINKS    SPEED DATE    SPEED VACANZE