BARI NAPOLI TORINO
BOLOGNA PADOVA TRIESTE
FIRENZE PALERMO VERONA
GENOVA RIMINI VENEZIA
MILANO ROMA
linkEVENTI DEL 20/08/2017
tutti
locali
gallerie
concerti
disco
djset
festival
libri
musei
radio
riviste
teatri
cinema
degustazioni
video
0102030405
06070809101112
13141516171819
20212223242526
2728293031
http://www.misvago.it/banner.php
CARNEVALE AL COTTON CLUB CON AGORABOSSA
Quando: il 04/03/14
Dove: Cotton club - Via Bellinzona, 2 00198 Roma
Sito: www.cottonclubroma.it/
INFO
Festeggia il Carnevale a suon di Samba e Bossa Nova! Il Cotton Club ti aspetta come sempre con buona musica e un gustoso menù


Gli Agorabossa tornano a suonare sul palco del music club romano di Corso Trieste. Porteranno tra i tavoli del locale brani storici come “La ragazza di Ipanema”, “Chega de saudage”, “Desafinado”e “Agua de beber”, canzoni ormai entrate nella storia della musica internazionale, contagiando anche l’Italia e tanti artisti che ancora oggi ripropongono quella musica. La band intratterà il pubblico con melodie intense e intramontabili, figlie delle celebri canzoni provenienti dalla tradizione della samba, offrendo la possiblità di riascoltarle sia agli appassionatie che a chi ha sempre voluto avvicinarsi a questo mondo.

Gli Agorabossa offrono un sound romantico e sofisticato adatto per tutte le situazioni, la musica brasiliana infatti non è suonata solo nei piano bar o nei locali jazz, ma viene anche sfruttata dalla lounge music, dalla chill out e da dj di fama internazionale che ne rivisitano i brani più conosciuti.

Agorabossa nasce da un’idea di Bruno Paparazzo, chitarrista e voce, da sempre appassionato di bossa nova e samba come suo fratello maggiore Ettore (anche lui musicista) il quale già dagli Anni ’60 ascoltava questa musica. Il primo disco che ha segnato l’avvicinamento alla Bossa Nova è l’indimenticabile Getz/Gilberto, del quale Bruno conserva gelosamente il vinile originale, che ha immediatamente incantato il sassofonista Maurizio Corretini e il tastierista Claudio Mariantoni, entrambi da più di 20 anni sui palcoscenici con altri generi musicali, che ora ripropongono fedelmente i virtuosismi di Stan Getz al sassofono e le evoluzioni stilistiche di Jobim al pianoforte. Recentissima aggiunta al gruppo la cantante Luisa Tavanti, sulle scene da pochi mesi, ma innamorata della musica e della cultura brasiliana da molti anni, e con la sua voce delicata interpreterà il raffinato repertorio con l’intensità e la passione di una vera cultrice del genere.

Come dice Chico Barque: “Se todo mundo sambasse seria tao facil viver” (se tutto il mondo ballasse il samba, vivere sarebbe molto più facile…).

AGORABOSSA
Componenti:
Luisa Tavanti – voce
Maurizio Corretini – sassofono e percussioni
Claudio Mariantoni – tastiere
Bruno Paparazzo – chitarra e voce

Inizio Concerto ore 22:15
Dalle ore 20:30 cena + concerto: euro 35,00 (bevande escluse)
Dalle ore 22:15 Concerto + drink: euro 15
Today And Tonight
DiscotecheRistoranti
DiscopubPizzerie
BirrerieRistoranti etnici
PubTaverne/osterie
EnotecheCocktail bar
Music clubCreperie
LudotechePaninoteche
Sexy clubBar/gelaterie
dove dormire
HotelBed & Breakfast
VIGNETTELUI E LEI
BARZELLETTEFORUM
VIDEO BUFFICHAT
FOTO BUFFEDIRECTORY
PIATTI ETNICICOCKTAILS
GIOCHI
/Roma/index.php?zone=speeddate
ARTETELEVISIONE
TEATROGOSSIP
CINEMAOROSCOPO
banner pubblicitari segnala un locale segnala un evento
Copyright 2001-2017 Misvago.it       PRIVACY    Cookie Policy    DISCLAIMER    CONTATTI    LINKS    SPEED DATE    SPEED VACANZE