BARI NAPOLI TORINO
BOLOGNA PADOVA TRIESTE
FIRENZE PALERMO VERONA
GENOVA RIMINI VENEZIA
MILANO ROMA
linkEVENTI DEL 22/10/2017
tutti
locali
gallerie
concerti
disco
djset
festival
libri
musei
radio
riviste
teatri
cinema
degustazioni
video
01020304050607
08091011121314
15161718192021
22232425262728
293031
http://www.misvago.it/banner.php
GIARDINI IN MUSICA SOTTO LE STELLE
Quando: il 30/07/14
Dove: Villa Tuscolana - Via del Tuscolo Km 1,5 Frascati (RM)
Sito: www.circololyadebarberiis.it
Email: circultldb@gmail.com
INFO
Mercoledì 30 luglio 2014 - Ore 19,30 - QUATTRO CONTRO SEI
Il secondo appuntamento con i GIARDINI IN MUSICA SOTTO LE STELLE nella prestigiosa VILLA TUSCOLANA di Frascati, proporrà un inedito duo di strumentisti a corde: Liliana Bernardi al violino e Francesco Taranto alla chitarra.
Quattro contro Sei, da cui il titolo del progetto in programma, rappresenta scherzosamente l'incontro-scontro dei due strumenti, simbolicamente identificati con il numero delle rispettive corde, che si concretizza in un momento di fusione in cui le singole esperienze artistico-musicali danno vita ad una ricerca espressiva per trasmettere le personali emozioni.
Un dialogo serrato attraverso le note dei due musicisti di maggior spicco del periodo ottocentesco nei rispettivi strumenti: Niccolò Paganini e Mauro Giuliani. Paganini, violinista ma anche valente chitarrista, nella cui produzione compositiva l'uso delle sei corde è presente per ben più della metà delle opere prodotte; Giuliani, simbolo dell'Ottocento chitarristico, ma al tempo stesso violoncellista, presente nell'orchestra nelle rappresentazioni della musica dell'amico Beethoven.
Tra le mani dei due esecutori, le note ritornano nuovamente ad unirsi e a dialogare nel continuo giocoso e fantasioso fermento... Come afferma Carlos Bonell: "A carefully considered series of performances, beautifully expressive and artistic" ...

L’iniziativa, realizzata dal Circolo Lya Barberis, in collaborazione con il Polo Chitarristico italiano “Carlo Carfagna” ed il patrocinio del Comune di Frascati e della Regione Lazio, si prefigge altresì di mantenere viva la memoria di Lya De Barberiis una delle musiciste che più si affermarono nel difficile pianismo internazionale e interprete straordinaria della musica del Novecento italiano.

I Giardini di musica sotto le stelle sono anche un’ottima occasione per godere di un panorama mozzafiato al tramonto e, dopo ogni concerto (inizio ore 19,30) degustare una cena tipica inclusa, su prenotazione e per chi fosse interessato, nell’ingresso.

Orari e costi
Concerto ore 19.30 (Ingresso libero)
Cena ore 21.00 con obbligo della prenotazione entro i quattro giorni antecedenti il concerto (Euro 35)
Today And Tonight
DiscotecheRistoranti
DiscopubPizzerie
BirrerieRistoranti etnici
PubTaverne/osterie
EnotecheCocktail bar
Music clubCreperie
LudotechePaninoteche
Sexy clubBar/gelaterie
dove dormire
HotelBed & Breakfast
VIGNETTELUI E LEI
BARZELLETTEFORUM
VIDEO BUFFICHAT
FOTO BUFFEDIRECTORY
PIATTI ETNICICOCKTAILS
GIOCHI
/Roma/index.php?zone=speeddate
ARTETELEVISIONE
TEATROGOSSIP
CINEMAOROSCOPO
banner pubblicitari segnala un locale segnala un evento
Copyright 2001-2017 Misvago.it       PRIVACY    Cookie Policy    DISCLAIMER    CONTATTI    LINKS    SPEED DATE    SPEED VACANZE