BARI NAPOLI TORINO
BOLOGNA PADOVA TRIESTE
FIRENZE PALERMO VERONA
GENOVA RIMINI VENEZIA
MILANO ROMA
linkEVENTI DEL 13/11/2018
tutti
locali
gallerie
concerti
disco
djset
festival
libri
musei
radio
riviste
teatri
cinema
degustazioni
video
010203
04050607080910
11121314151617
18192021222324
252627282930
http://www.misvago.it/banner.php
NATALE IN CASA CUPIELLO
Quando: il 18/01/14
Dove: Teatro Cardinal Massaia - Via Sospello, 32
Sito: www.compagniamasaniello.it
Email: masanielloteatro@libero.it
INFO
Sabato 18 gennaio 2014 alle ore 21 al Teatro Cardinal Massaia di Torino (via Sospello, 32), la Compagnia Masaniello presenta “NATALE IN CASA CUPIELLO” di Eduardo De Filippo, alla regia Alfonso Rinaldi. Con Alfonso Rinaldi, Claudia Di Giulio, Francesco Di Monda, Silvia Ruggiero, Claudio D'Acierno, Aniello Santoro, Salvatore Puzo, Antonio Servillo, Angelo Alù, Francesca Zago, Cosimo Di Nunno, Giulia Diglio, Simona Natale, Fiorella Manfioletti, Cristina Guadagni, Sebastiano Chessa.

TRAMA. Non fu scritta originariamente in tre atti ma, come Eduardo stesso la definì, fu un parto trigemino con una gravidanza durata anni e non mesi. "Natale in casa Cupiello" nel 1931 infatti, andò in scena come atto unico, il secondo dell’attuale testo, nel 1932 poi, venne aggiunto il primo e nel decennio successivo il terzo della stesura definitiva. Come in tante altre sue opere, anche qui Eduardo fa ruotare intorno alla famiglia tutta la storia. Siamo alla vigilia di Natale in casa di Luca Cupiello il quale, "giocando con il suo presepe" cerca di comunicare disperatamente ai suoi cari i propri sentimenti per le cose semplici e tradizionali ma ne riceve, in cambio, solamente indifferenza, fastidio ed insofferenza. Luca in un suo "tempo sospeso" non si accorge (o non si vuole accorgere?) dei "guai" che circondano se stesso e la sua famiglia, che, come tante, invece vive angosce e problemi quotidiani. Da un atto farsesco, con l’aggiunta del "prologo" prima e dell’ "epilogo" poi, viene fuori una commedia sì ricchissima di comicità, ma anche di umanità patetica e amore commosso che darà forma ad un momento di vita familiare molto toccante.

La Compagnia Teatrale Masaniello è nata nel 2000 a Torino dall'unione di un gruppo di persone - tutte con pregresse esperienze di teatro - fermamente legate fra di loro dall'amore per il teatro napoletano di Eduardo de Filippo. E', infatti, al grande autore partenopeo che il gruppo si ispira: con sede a Torino, la Compagnia Masaniello risulta essere fra le più accreditate nel suo genere. Capeggiata da Alfonso Rinaldi, che cura anche la regia delle opere messe in scena, la Compagnia Masaniello è composta da oltre venti persone tra attori, attrici, tecnici e macchinisti, quasi tutti di origini campane o comunque meridionali, da tempo immigrati a Torino.

Info e biglietteria

Ingresso 13 euro, rid. 11.

Informazioni, prenotazioni e prevendita al Teatro Cardinal Massaia tel.011/257.881 oppure all'indirizzo mail masanielloteatro@libero.it e sul Sito Web: www.compagniamasaniello.it
Today And Tonight
DiscotecheRistoranti
DiscopubPizzerie
BirrerieRistoranti etnici
PubTaverne/osterie
EnotecheCocktail bar
Music clubCreperie
LudotechePaninoteche
Sexy clubBar/gelaterie
dove dormire
HotelBed & Breakfast
VIGNETTELUI E LEI
BARZELLETTEFORUM
VIDEO BUFFICHAT
FOTO BUFFEDIRECTORY
PIATTI ETNICICOCKTAILS
GIOCHI
/Torino/index.php?zone=speeddate
ARTETELEVISIONE
TEATROGOSSIP
CINEMAOROSCOPO
banner pubblicitari segnala un locale segnala un evento
Copyright 2001-2018 Misvago.it       PRIVACY    Cookie Policy    DISCLAIMER    CONTATTI    LINKS    SPEED DATE    SPEED VACANZE