BARI NAPOLI TORINO
BOLOGNA PADOVA TRIESTE
FIRENZE PALERMO VERONA
GENOVA RIMINI VENEZIA
MILANO ROMA
linkEVENTI DEL 27/06/2017
tutti
locali
gallerie
concerti
disco
djset
festival
libri
musei
radio
riviste
teatri
cinema
degustazioni
video
010203
04050607080910
11121314151617
18192021222324
252627282930
http://www.misvago.it/banner.php
PANTELLERIA SUONA FRANCESE! BABA SISSOKO + DJ KHAL
Quando: dal 21/06/14 al 22/06/14
Dove: Piazza Cavour - Piazza Cavour, Pantelleria TP
INFO
A Pantelleria due giorni di musica francese a ingresso libero!

Sabato 21 giugno 2014

BACK TO THE FUTURE OF ANCIENT AFRICA
BABA SISSOKO E DJ KHALAB

Dj Khalab
Baba Sissoko
Aira VJ
ore 22

Incontro tra due opposti che si attraggono. Da un lato un autentico pilastro della musica maliana contemporanea, il pluripremiato Baba Sissoko, maestro della parola e depositario della secolare tradizione mandingo; dall’altro il dj/produttore dell’Afrodisia crew Khalab, manipolatore sonoro tra i primi in Europa a percorrere quel sentiero che lega assieme l’ancestralità ritmica del Continente Madre con la cultura urbana e le sue infinite derive digitali. Tradizione afro e linguaggi contemporanei che dialogano in un contesto audio/video dal carattere suggestivo. Un viaggio musicale e visivo pensato come fosse la colonna sonora di un film di fantascienza i cui protagonisti sono l’Africa e la Luna.

Domenica 22 giugno 2014

DON PASTA
UNITED FOOD OF PANTELLERIA

Don Pasta
Zamua - chitarra e voce
Marzouk Medem - percussioni
Raffaele Casarano - sax
Marco Bardoscia - contrabasso
Admir Skurtai - fisarmonica
Antonello Carbone -regia video

United Food of Pantelleria è un progetto multimediale pensato per l’isola di Pantelleria in cui si mescolano cucina, musica, racconto popolare e immagini di interviste alla gente di Pantelleria in cucina, per uno spettacolo a 360° tra il teatro contemporaneo, le favole di un vecchio cantastorie e l’incontro con musicisti di una parte e l’altra del Mediterraneo.
Tuttifrutti culturale, melting pot artistico in una unione di nostalgia, speranza, riflessione, dove la cucina è cultura, profondamente ancorata nella nostra civilizzazione mediterranea. Tutti i sensi sono chiamati in causa: vista, gusto, olfatto, tatto, udito. La musica, rigorosamente dal vivo, suona verso i fornelli e i fornelli la ripagano della stessa moneta. È così che il Food Sound System di Don Pasta fluisce, in una sorta di stillicidio gastronomico per lo spettatore.

Il festival Suona francese è organizzato e promosso dall’Ambasciata di Francia in Italia e dall’Institut français Italia, con il sostegno dell'Institut français, della Fondazione Nuovi Mecenati, della Sacem, del Ministero dell'Istruzione e della Ricerca - Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica, del Ministero della Cultura e della Comunicazione francese e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e con Edison in qualità di main partner.
Today And Tonight
DiscotecheRistoranti
DiscopubPizzerie
BirrerieRistoranti etnici
PubTaverne/osterie
EnotecheCocktail bar
Music clubCreperie
LudotechePaninoteche
Sexy clubBar/gelaterie
dove dormire
HotelBed & Breakfast
VIGNETTELUI E LEI
BARZELLETTEFORUM
VIDEO BUFFICHAT
FOTO BUFFEDIRECTORY
PIATTI ETNICICOCKTAILS
GIOCHI
/Trapani/index.php?zone=speeddate
ARTETELEVISIONE
TEATROGOSSIP
CINEMAOROSCOPO
banner pubblicitari segnala un locale segnala un evento
Copyright 2001-2017 Misvago.it       PRIVACY    Cookie Policy    DISCLAIMER    CONTATTI    LINKS    SPEED DATE    SPEED VACANZE