BARI NAPOLI TORINO
BOLOGNA PADOVA TRIESTE
FIRENZE PALERMO VERONA
GENOVA RIMINI VENEZIA
MILANO ROMA
linkEVENTI DEL 26/06/2017
tutti
locali
gallerie
concerti
disco
djset
festival
libri
musei
radio
riviste
teatri
cinema
degustazioni
video
010203
04050607080910
11121314151617
18192021222324
252627282930
http://www.misvago.it/banner.php
GUIDO BELTRAMINI E FERNANDO MAZZOCCA
Quando: dal 25/06/14 al 26/06/14
Dove: Palazzo della Ragione - Scala della Ragione nel Cortile del Mercato Vecchio.
INFO
Guido Beltramini e Fernando Mazzocca accoglieranno il pubblico della Galleria d’Arte Moderna Achille Forti a Palazzo della Ragione, Verona, in una passeggiata attraverso alcune delle principali opere del percorso espositivo: un’opportunità unica per godere di un confronto aperto e a diretto contatto con le tele e le sculture dei grandi maestri dell’arte italiana (da Canova a Fattori, e insieme a Boccioni, Balla, Casorati e Morandi), e riscoprire la storia di Verona insieme a quella del suo eccezionale patrimonio culturale e paesaggistico.

mercoledì 25 giugno alle 17.30 con guido beltramini | giovedì 26 giugno alle 17.30 con fernando mazzocca | verona

Mercoledì 25 giugno e giovedì 26 giugno, la Galleria d’Arte Moderna Achille Forti, Verona, invita il pubblico a partecipare agli ultimi due appuntamenti della rassegna “Giugno a Palazzo”. Lo storico dell’architettura Guido Beltramini racconterà la storia di Palazzo della Ragione, in parte ancora sconosciuta, le sue stratificazioni storiche e culturali insieme alle molte trasformazioni che questo luogo ha subito nel corso degli anni.

Fernando Mazzocca, invece, con sguardo inedito e originale, analizzerà due dei principali capolavori delle Collezioni, L’orgia di Torquato Della Torre e Meditazione di Francesco Hayez, mettendoli in relazione con le opere selezionate per questo rinnovato percorso espositivo dal direttore artistico Luca Massimo Barbero.

L’iniziativa “Giugno a Palazzo” ha riscosso l’interesse della città e dei molti visitatori che ogni anno si recano a Verona per ammirare le sue meraviglie storiche, artistiche e paesaggistiche.

Anche in virtù della sua posizione nevralgica nel cuore cittadino, Palazzo della Ragione mantiene fede alla sua vocazione di essere un nuovo polo museale per la città di Verona, ma anche un luogo di aggregazione e produzione culturale, per accogliere giovani e studiosi, appassionati e curiosi, anche grazie a una vasta offerta didattica e di approfondimento culturale.

GLI ULTIMI DUE APPUNTAMENTI DI “GIUGNO A PALAZZO” PER LA VOSTRA AGENDA

MERCOLEDÌ 25 GIUGNO, ALLE ORE 17.30
GUIDO BELTRAMINI
Direttore dal 1991 del Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio di Vicenza
“Le molte vite del Palazzo della Ragione”
Un percorso attraverso le secolari vicende del Palazzo della Ragione e le sue molte trasformazioni, riflettendo sull’architettura come specchio del potere di ieri e di oggi.

GIOVEDÌ 26 GIUGNO, ALLE ORE 17.30
FERNANDO MAZZOCCA
Membro del Comitato Nazionale per l’edizione delle opere di Antonio Canova e dell’Istituto di ricerca per gli studi su Canova e il Neoclassicismo
“Icone Romantiche nel percorso espositivo della Galleria d’Arte Moderna”
Il Romanticismo italiano raccontato attraverso L’orgia di Torquato Della Torre e la Meditazione di Francesco Hayez. Approfondimenti sull’iconografia di due capolavori del percorso espositivo che hanno segnato una svolta nel panorama artistico dell’Ottocento italiano.
Today And Tonight
DiscotecheRistoranti
DiscopubPizzerie
BirrerieRistoranti etnici
PubTaverne/osterie
EnotecheCocktail bar
Music clubCreperie
LudotechePaninoteche
Sexy clubBar/gelaterie
dove dormire
HotelBed & Breakfast
VIGNETTELUI E LEI
BARZELLETTEFORUM
VIDEO BUFFICHAT
FOTO BUFFEDIRECTORY
PIATTI ETNICICOCKTAILS
GIOCHI
/Verona/index.php?zone=speeddate
ARTETELEVISIONE
TEATROGOSSIP
CINEMAOROSCOPO
banner pubblicitari segnala un locale segnala un evento
Copyright 2001-2017 Misvago.it       PRIVACY    Cookie Policy    DISCLAIMER    CONTATTI    LINKS    SPEED DATE    SPEED VACANZE